Multifunzioni e stampanti UTAX

25/11/2020


Orange Monday

La ripartenza può essere un’occasione: UTAX come Ferrero e altre grandi aziende ha adottato soluzioni green.

La ripartenza può essere un’occasione: UTAX come Ferrero e altre grandi aziende ha adottato soluzioni green.

"Il rischio di uscire da una crisi semplicemente per entrare in un’altra, di proporzioni ben più drammatiche, è reale” Uni Milano.- prendi in considerazione le soluzioni Utax Green

Aiutaci a rendere migliore l’aria e il terreno prendendo in considerazione i consigli e le soluzioni Utax per risparmiare toner, ridurre gli sprechi di carta, le emissioni di gas, diminuire i costi e smaltendo correttamente i consumabili.

La ripartenza, dopo la crisi sanitaria dovuta al coronavirus, può essere una possibilità per il clima. Poiché le fabbriche sono rimaste chiuse in tutto il mondo e gli aerei sono rimasti a terra, si è notato un calo dei livelli di inquinamento e un aumento della qualità dell'aria. Durante il lockdown però c’è stato un aumento degli imballaggi in plastica e degli oggetti usa e getta (come guanti e mascherine). Tuttavia il dopo pandemia di Covid-19, secondo uno studio dell’Università Statale di Milano, potrebbe dare un impulso decisivo alle politiche adottate in questo frangente.

Alcune aziende hanno già intrapreso una strada “verde”, ad esempio Ferrero che si è impegnata a rendere “tutti gli imballaggi riutilizzabili, riciclabili o compostabili al 100% entro il 2025”. Ma non è abbastanza.

L'emergenza non ancora conclusa, nello studio vi è scritto infatti che "deve essere l’occasione per spingere forte sul processo di transizione, puntando su quel Green new deal voluto dalla Commissione europea e auspicato dall’Italia. Perché il rischio di uscire da una crisi semplicemente per entrare in un’altra, di proporzioni ben più drammatiche, è reale”.

SOLUZIONI GREEN UTAX

Utax ha sempre pensato alla sostenibilità ambientale cercando delle soluzioni efficaci per ridurre l’impatto sul pianeta continuando a lavorare e a vivere responsabilmente. Come? Progettando delle soluzioni tecnologiche e digitali:

  • Scanner Vision Pro, il software di cattura, digitalizzazione e archiviazione documenti che oltre a far si che il tempo del tuo lavoro diminuisca nettamente e che non si sprechino ore a ricercare e archiviare documenti, aiuta anche ad EVITARE la produzione di fogli inutili che non debbano essere indispensabilmente cartacei, ma soprattutto rendendo tutto rintracciabile e ricercabile in delle cartelle di archiviazione create da te e organizzate secondo il tuo mood lavorativo in modo da non ristampare un file che non si trova più. Chiedi al tuo referente di zona o al rivenditore Utax più vicino.

  • aQrate: la soluzione per una gestione aziendale completa, trasparente che: diminuisce i costi occulti, il surplus di carta, lo spreco di toner e di ristampe direttamente dalla stampante o multifunzione Utax. Come funziona? Semplice! Grazie ad un facile sistema di accounting ad ogni dipendente verrà fornito un pin in completa privacy, col quale si loggerà per stampare solo i suoi lavori. E se per caso hai un ripensamento e devi correggere un file prima di mandarlo in stampa ma ormai hai dato l’invio? Nulla di più facile, grazie alla stampa differenziata potrai inserire il tuo pin e cancellare il lavoro senza sprecare fogli e toner. Se vorrai potrai impostare la stampante in modo da cancellare automaticamente dopo 3 giorni i lavori non stampati. Con la produzione di una reportistica mensile che elencherà i lavori, le stampe e l’utilizzo della macchina per pin potrai gestire e impostare anche la percentuale di toner bianco e nero o la percentuale di colore che quel pin potrà usare ogni mese. La visualizzazione dei costi ogni volta che l’utente stampa o produce un documento aiuta a responsabilizzare il personale riguardo l’uso del toner, della carta e in genere della stampante così da diminuire o tenere sotto controllo le spese riducendo di conseguenza l’impatto ambientale. Chiedi al tuo referente di zona o al rivenditore Utax più vicino.

  • Lo smaltimento dei toner è un argomento molto dibattuto su cui si sono concentrate anche le autorità governative con il Testo Unico Ambientale (TUA) Dlg. 152/2006. Per questo abbiamo pensato di offrire un servizio di smaltimento toner esauriti tramite il ritiro di ecobox posizionati presso gli uffici dei nostri clienti.  scopri di più nella sezione dedicata sul nostro sito utax.it, clicca qui - ambiente.

    LEGGI ANCHE: ecobox
  • Utax Fleetmanager per monitorare le macchine UTAX e non rimanere senza toner! Per una veloce risoluzione degli errori e delle problematiche tecniche è nato Utax Fleetmanager, una soluzione in grado di monitorare tutte le periferiche installate presso i nostri clienti e segnalare la bassa percentuale del toner, problemi della macchina, sprechi comunicando automaticamente con l’assistenza tecnica Utax.

ecologia-ambiente-smaltimento-rifiuti-toner-utax

 

FAI UNA PICCOLA SCORTA TONER E DIMINUISCI LE SPEDIZIONI

Le città diventano più vivibili: aiutaci a diminuire le emissioni di gas diminuendo le spedizioni e facendo una piccola scorta di toner e kit toner, fai insieme a Utax la tua parte.

Secondo l'architetto e assessore all'Urbanistica di Roma, Luca Montuori, ci troviamo in “una fase di accelerazione di alcune trasformazioni” destinate a cambiare gli “spazi fisici della città” e di conseguenza i “bisogni dei cittadini che li abitano”: la sfida, sostiene in un’intervista, è quella di “favorire la pedonalità”, la micromobilità” (anche con le piste ciclabili) e di “integrare i sistemi di trasporto” privato e pubblico, creando “reti diverse” senza accentuare “le disuguaglianze sociali” e diminuendo le emissioni di gas rendendo l’aria respirabile per tutti e soprattutto per i nostri figli.

Proprio per questo un consiglio Utax, per diminuire i mezzi di trasporto e i corrieri in circolazione, è quello di ordinare in un'unica spedizione più articoli e fare una piccola scorta di toner e kit toner per poter gestire in tempo reale le esigenze dei tuoi clienti e limitare le spedizioni e quindi i camion dei corrieri in circolazione, riducendo il più possibile le emissioni di CO2.

 

 

22/06/2020

Sei un rivenditore?


Visita Ok Magazine - il blog dedicato alla tua attività commerciale


CERCA ARTICOLI


Iscriviti alla newsletter


Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio


In evidenza


CREA LA TUA PAGINA WEB AZIENDALE GRATUITAMENTE CON UTAX

CREA LA TUA PAGINA WEB AZIENDALE GRATUITAMENTE CON UTAX

Seconda Vetrina, come funziona e perché è così facile. Istruzioni e procedure per richiederla gratis per il primo anno.


XARA HEALTH CARE: LA RECEPTION COLLEGATA AL TUO MULTIFUNZIONE CHE MISURA LA TEMPERATURA

XARA HEALTH CARE: LA RECEPTION COLLEGATA AL TUO MULTIFUNZIONE CHE MISURA LA TEMPERATURA

BASTA CON LE SOLITE STAMPANTI MULTIFUNZIONE: ADESSO ARRIVA XARA, UN INCONTRO TRA UNA MULTIFUNZIONE, UNA RECEPTIONIST TUTTO FARE E DA OGGI MISURA LA TEMPERATURA CORPOREA


LE NUOVE STAMPANTI MULTIFUNZIONE 302ci, 352ci, 402ci e 502ci E LA NOVITÀ DELLA 357ci

LE NUOVE STAMPANTI MULTIFUNZIONE 302ci, 352ci, 402ci e 502ci E LA NOVITÀ DELLA 357ci

L’intero ufficio in un unico sistema Utax multifunzione. Non perdere la qualità a un costo eccezionale!


In questo numero


MODULO GESTIONE OSPITI CON TERMOSCANNER ASSOCIATO SCEGLI TRA 3 TIPOLOGIE DI REGISTRAZIONE

E tu, come accogli i visitatori della tua azienda? Hai il controllo di ingressi, uscite, ...[continua]


Xara Modulo Gestione Dipendenti: quali aziende potrebbero sfruttarlo e quali sono i vantaggi

Come gestire i dipendenti anche in smart working e come controllare i costi interni grazie al ...[continua]


XARA: IL SOFTWARE CHE TRASFORMA LE MULTIFUNZIONI IN DIPENDENTI VIRTUALI

Xara rivoluziona i sistemi multifunzioni Utax: 4 nuovi dipendenti inclusi nel canone di noleggio [continua]


Utax presenta i migliori monitor interattivi per gestire ogni tipo di attività

Trasforma il tuo posto di lavoro in uno spazio interattivo dove svolgere riunioni in ...[continua]


Utax Social


🖨️ Versione stampabile
25/11/2020 Orange Monday La ripartenza può essere un’occasione: UTAX come Ferrero e altre grandi aziende ha adottato soluzioni green. "Il rischio di uscire da una crisi semplicemente per entrare in un’altra, di proporzioni ben più drammatiche, è reale” Uni Milano.- prendi in considerazione le soluzioni Utax Green Condividi Aiutaci a rendere migliore l’aria e il terreno prendendo in considerazione i consigli e le soluzioni Utax per risparmiare toner, ridurre gli sprechi di carta, le emissioni di gas, diminuire i costi e smaltendo correttamente i consumabili. La ripartenza, dopo la crisi sanitaria dovuta al coronavirus, può essere una possibilità per il clima. Poiché le fabbriche sono rimaste chiuse in tutto il mondo e gli aerei sono rimasti a terra, si è notato un calo dei livelli di inquinamento e un aumento della qualità dell'aria. Durante il lockdown però c’è stato un aumento degli imballaggi in plastica e degli oggetti usa e getta (come guanti e mascherine). Tuttavia il dopo pandemia di Covid-19, secondo uno studio dell’Università Statale di Milano, potrebbe dare un impulso decisivo alle politiche adottate in questo frangente. Alcune aziende hanno già intrapreso una strada “verde”, ad esempio Ferrero che si è impegnata a rendere “tutti gli imballaggi riutilizzabili, riciclabili o compostabili al 100% entro il 2025”. Ma non è abbastanza. L'emergenza non ancora conclusa, nello studio vi è scritto infatti che "deve essere l’occasione per spingere forte sul processo di transizione, puntando su quel Green new deal voluto dalla Commissione europea e auspicato dall’Italia. Perché il rischio di uscire da una crisi semplicemente per entrare in un’altra, di proporzioni ben più drammatiche, è reale”. SOLUZIONI GREEN UTAX Utax ha sempre pensato alla sostenibilità ambientale cercando delle soluzioni efficaci per ridurre l’impatto sul pianeta continuando a lavorare e a vivere responsabilmente. Come? Progettando delle soluzioni tecnologiche e digitali: Scanner Vision Pro, il software di cattura, digitalizzazione e archiviazione documenti che oltre a far si che il tempo del tuo lavoro diminuisca nettamente e che non si sprechino ore a ricercare e archiviare documenti, aiuta anche ad EVITARE la produzione di fogli inutili che non debbano essere indispensabilmente cartacei, ma soprattutto rendendo tutto rintracciabile e ricercabile in delle cartelle di archiviazione create da te e organizzate secondo il tuo mood lavorativo in modo da non ristampare un file che non si trova più. Chiedi al tuo referente di zona o al rivenditore Utax più vicino. aQrate: la soluzione per una gestione aziendale completa, trasparente che: diminuisce i costi occulti, il surplus di carta, lo spreco di toner e di ristampe direttamente dalla stampante o multifunzione Utax. Come funziona? Semplice! Grazie ad un facile sistema di accounting ad ogni dipendente verrà fornito un pin in completa privacy, col quale si loggerà per stampare solo i suoi lavori. E se per caso hai un ripensamento e devi correggere un file prima di mandarlo in stampa ma ormai hai dato l’invio? Nulla di più facile, grazie alla stampa differenziata potrai inserire il tuo pin e cancellare il lavoro senza sprecare fogli e toner. Se vorrai potrai impostare la stampante in modo da cancellare automaticamente dopo 3 giorni i lavori non stampati. Con la produzione di una reportistica mensile che elencherà i lavori, le stampe e l’utilizzo della macchina per pin potrai gestire e impostare anche la percentuale di toner bianco e nero o la percentuale di colore che quel pin potrà usare ogni mese. La visualizzazione dei costi ogni volta che l’utente stampa o produce un documento aiuta a responsabilizzare il personale riguardo l’uso del toner, della carta e in genere della stampante così da diminuire o tenere sotto controllo le spese riducendo di conseguenza l’impatto ambientale. Chiedi al tuo referente di zona o al rivenditore Utax più vicino. Lo smaltimento dei toner è un argomento molto dibattuto su cui si sono concentrate anche le autorità governative con il Testo Unico Ambientale (TUA) Dlg. 152/2006. Per questo abbiamo pensato di offrire un servizio di smaltimento toner esauriti tramite il ritiro di ecobox posizionati presso gli uffici dei nostri clienti.  scopri di più nella sezione dedicata sul nostro sito utax.it, clicca qui - ambiente. LEGGI ANCHE: ecobox Utax Fleetmanager per monitorare le macchine UTAX e non rimanere senza toner! Per una veloce risoluzione degli errori e delle problematiche tecniche è nato Utax Fleetmanager, una soluzione in grado di monitorare tutte le periferiche installate presso i nostri clienti e segnalare la bassa percentuale del toner, problemi della macchina, sprechi comunicando automaticamente con l’assistenza tecnica Utax.   FAI UNA PICCOLA SCORTA TONER E DIMINUISCI LE SPEDIZIONI Le città diventano più vivibili: aiutaci a diminuire le emissioni di gas diminuendo le spedizioni e facendo una piccola scorta di toner e kit toner, fai insieme a Utax la tua parte. Secondo l'architetto e assessore all'Urbanistica di Roma, Luca Montuori, ci troviamo in “una fase di accelerazione di alcune trasformazioni” destinate a cambiare gli “spazi fisici della città” e di conseguenza i “bisogni dei cittadini che li abitano”: la sfida, sostiene in un’intervista, è quella di “favorire la pedonalità”, la micromobilità” (anche con le piste ciclabili) e di “integrare i sistemi di trasporto” privato e pubblico, creando “reti diverse” senza accentuare “le disuguaglianze sociali” e diminuendo le emissioni di gas rendendo l’aria respirabile per tutti e soprattutto per i nostri figli. Proprio per questo un consiglio Utax, per diminuire i mezzi di trasporto e i corrieri in circolazione, è quello di ordinare in un'unica spedizione più articoli e fare una piccola scorta di toner e kit toner per poter gestire in tempo reale le esigenze dei tuoi clienti e limitare le spedizioni e quindi i camion dei corrieri in circolazione, riducendo il più possibile le emissioni di CO2.     Condividi Tags: ambiente inquinamento ecologia mondo software stampanti multifunzione hardware prodotti utax reception virtuale 22/06/2020 Sei un rivenditore? Visita Ok Magazine - il blog dedicato alla tua attività commerciale CERCA ARTICOLI Iscriviti alla newsletter Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio Email Inserita Correttamente    In evidenza CREA LA TUA PAGINA WEB AZIENDALE GRATUITAMENTE CON UTAX Seconda Vetrina, come funziona e perché è così facile. Istruzioni e procedure per richiederla gratis per il primo anno. XARA HEALTH CARE: LA RECEPTION COLLEGATA AL TUO MULTIFUNZIONE CHE MISURA LA TEMPERATURA BASTA CON LE SOLITE STAMPANTI MULTIFUNZIONE: ADESSO ARRIVA XARA, UN INCONTRO TRA UNA MULTIFUNZIONE, UNA RECEPTIONIST TUTTO FARE E DA OGGI MISURA LA TEMPERATURA CORPOREA LE NUOVE STAMPANTI MULTIFUNZIONE 302ci, 352ci, 402ci e 502ci E LA NOVITÀ DELLA 357ci L’intero ufficio in un unico sistema Utax multifunzione. Non perdere la qualità a un costo eccezionale! In questo numero MODULO GESTIONE OSPITI CON TERMOSCANNER ASSOCIATO SCEGLI TRA 3 TIPOLOGIE DI REGISTRAZIONE E tu, come accogli i visitatori della tua azienda? Hai il controllo di ingressi, uscite, ...[continua] Xara Modulo Gestione Dipendenti: quali aziende potrebbero sfruttarlo e quali sono i vantaggi Come gestire i dipendenti anche in smart working e come controllare i costi interni grazie al ...[continua] XARA: IL SOFTWARE CHE TRASFORMA LE MULTIFUNZIONI IN DIPENDENTI VIRTUALI Xara rivoluziona i sistemi multifunzioni Utax: 4 nuovi dipendenti inclusi nel canone di noleggio [continua] Utax presenta i migliori monitor interattivi per gestire ogni tipo di attività Trasforma il tuo posto di lavoro in uno spazio interattivo dove svolgere riunioni in ...[continua] [visualizza l'archivio notizie] Utax Social function mostraOK() { document.getElementById("ii").style.display="none"; document.getElementById("mail").style.display="none"; document.getElementById("ok").style.display="block"; } #cercahead { text-align:right; } #cercahead { display:block; text-align:right; width:100%; margin:0px; padding:0px; } #cercahead form { position:absolute; margin-top:-31px; display:block; margin-right:0px; width:100%; } #cercaright { } @media (max-width: 768px) { #cercaright {display:none;} #cercahead {display:block;} } @media (min-width: 769px) { #cercaright {display:block;} #cercahead {display:none;} }