Multifunzioni e stampanti UTAX

17/09/2019


Orange Monday

Seconda Vetrina, come realizzare un sito web e aumentare la propria visibilità

Seconda Vetrina, come realizzare un sito web e aumentare la propria visibilità

Innovativo, facile e veloce. Nasce Seconda Vetrina, lo strumento per creare siti web in autonomia, ma senza grandi investimenti. Ideale per coloro che desiderano avere maggiore visibilità online.

Visibilità e pubblicità sono due elementi imprescindibili per le aziende. Qualsiasi attività commerciale necessita di visibilità per farsi trovare facilmente dai clienti e potenziali, non a caso i punti vendita posizionati in zone di forte passaggio vengono pensati proprio per questo. Oggi tutto questo non è più sufficiente, perché nell’era in cui tutti hanno poco tempo e sono abituati a cercare e acquistare online le strategie di promozione si sono sempre più spostate sul mondo digitale. Per questo nasce Seconda Vetrina, una piattaforma in cui le aziende possono crearsi il proprio sito web o la propria vetrina virtuale in totale autonomia e senza affrontare costi esagerati.

creazione sito web

Quante aziende sono presenti in rete con un sito web

Oggi il 76% delle persone utilizza abitualmente internet per informarsi, svagarsi, cercare attività commerciali, acquistare prodotti e servizi o semplicemente per scegliere un ristorante, un albergo o un meccanico per la revisione della propria auto. Eppure soltanto il 20 per cento delle aziende italiane è presente in rete con un sito web e solo il 5 per cento ottiene risultati apprezzabili investendo continuamente sui propri canali online.

Questo avviene perché mantenere un sito web ben fatto non costa poco. Da alcune ricerche di mercato abbiamo riscontrato che i prezzi richiesti dagli esperti digitali ammontano a circa 1800 euro per l’analisi e la realizzazione di un sito web dinamico; 600 euro per l’ottimizzazione alla versione mobile; 150 euro per il mantenimento e la manutenzione del portale; e oltre 600 euro per le azioni di web marketing al fine di migliorare il posizionamento all’interno dei motori di ricerca. Riassumendo, realizzare un sito web che presenti le caratteristiche fondamentali per migliorare la visibilità ha un costo superiore ai 6000 euro in 5 anni.

aziende online

Noi ti aiutiamo a creare un valido sito web e a mantenerlo attivo

A causa degli elevati costi per la realizzazione e la manutenzione di un sito, molte aziende decidono erroneamente di non investire sul digitale rimanendo ancorate alle tradizionali (ma ormai obsolete) strategie di promozione offline. Molti altri hanno invece aperto un sito web senza mai aggiornarlo né ottimizzarlo, precludendosi così la possibilità di sfruttare le grandiose opportunità offerte dalla rete. Un grave errore di valutazione che favorisce la concorrenza disposta a investire nella rete aumentando il proprio business di oltre il 40 per cento in più.

Per questo abbiamo trovato una soluzione in grado di supportare le aziende ad approdare in rete e a renderle facilmente reperibili da clienti e potenziali senza investire grandi cifre. Seconda Vetrina è una nuova piattaforma che permette di creare in maniera semplice e intuitiva dei siti web funzionali, graficamente accattivanti e ottimizzati per qualsiasi dispositivo (PC, notebook, smartphone e tablet).

A distinguerla da altri strumenti già presenti online è infatti la semplicità con cui consente di personalizzare il proprio sito in totale autonomia, dalla scelta del nome di dominio al caricamento dei contenuti. Grazie ai numerosi templates, inoltre, offre la possibilità di cambiare l’aspetto grafico in qualsiasi momento e con pochi click assicurando alle aziende una vetrina progettata per rendere la User Experience più funzionale e piacevole.

sito web ottimizzazione mobile

I vantaggi della soluzione

Entrare a far parte di una grande community come quella di Seconda Vetrina vuol dire aumentare la possibilità di farsi notare apparendo in posizioni prominenti all’interno dei risultati sui motori di ricerca. Questo avviene perché la piattaforma è stata ottimizzata in base alle più innovative tecniche del web marketing che aiutano ad acquisire maggiore affidabilità agli occhi dei motori ricerca assicurando alla pagina web una visibilità sempre più alta a seconda del numero di interazioni prodotte e della continuità con cui si aggiornano i contenuti.

Questo concetto, che in digital marketing rientra nelle tecniche di Search Engine Optimization (SEO), è fondamentale per scalare la pagina dei risultati di Google. Infatti, i motori di ricerca classificano i diversi siti presenti in rete in base a chi paga per essere primo, apparendo tra i contenuti sponsorizzati in alto con la dicitura “Ann.”, e chi risulta utile agli utenti. In tal senso vengono premiati coloro che aggiornano periodicamente il proprio sito presentando contenuti pertinenti alle ricerche effettuate dagli utenti e molti link di indirizzamento da altri siti o coloro.

Nonostante la produzione di contenuti consenta di essere indicizzati meglio all’interno di Google, entrare a far parte di Seconda Vetrina significa beneficiare di un buon posizionamento a prescindere dalla generazione o meno di contenuti propri perché l’aggiornamento del portale dipende da tutti gli utenti che lo compongono.

seconda vetrina portale

Come funziona Seconda Vetrina

Utilizzare Seconda Vetrina è semplicissimo, basta registrarsi gratuitamente sul portale www.secondavetrina.it e attivare le licenze tramite un rivenditore Utax che offre questo servizio nella tua zona. A questo punto, potrai creare il tuo sito web personalizzato scegliendo un template tra quelli proposti, dando un nome al tuo dominio di secondo livello, creando contenuti come in un file Word e caricando immagini dal tuo PC.

Il tutto a soli pochi centesimi al giorno e se disponi già di un dominio potrai reindirizzare la il tuo sito sul portale oppure potrai acquistare un dominio tutto tuo a pochi euro. Cosa aspetti a contattarci per saperne di più?

10/12/2018

Sei un rivenditore?


Visita Ok Magazine - il blog dedicato alla tua attività commerciale


CERCA ARTICOLI


Iscriviti alla newsletter


Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio


In evidenza


XARA, QUANDO UNA STAMPANTE MULTIFUNZIONE DIVENTA LA TUA NUOVA ASSISTENTE VIRTUALE

XARA, QUANDO UNA STAMPANTE MULTIFUNZIONE DIVENTA LA TUA NUOVA ASSISTENTE VIRTUALE

Il mondo sta cambiando e anche l’idea di prodotto non è più lo stessa. Per questo abbiamo pensato di presentarti Xara, il nostro nuovo modo di concepire una semplice fotocopiatrice.


In questo numero


UTAX PROMUOVE I SUOI SOCIAL

PIU’ DI 20 MILIONI DI PERSONE RAGGIUNGIBILI CON UNA SOLA INSERZIONE.[continua]


XARA, QUANDO UNA STAMPANTE MULTIFUNZIONE DIVENTA LA TUA NUOVA ASSISTENTE VIRTUALE

Il mondo sta cambiando e anche l’idea di prodotto non è più lo stessa. Per questo abbiamo ...[continua]


Le nuove stampanti utax che tutelano la tua privacy

Assicura la privacy dei tuoi lavori e dei tuoi documenti grazie alle stampanti Utax A4 in bianco e ...[continua]


Orange Monday va in vacanza, arrivederci a settembre

È stato un anno ricco di novità e notizie interessanti, ma è arrivato il momento di prenderci una ...[continua]


Utax Social


🖨️ Versione stampabile
17/09/2019 Orange Monday Seconda Vetrina, come realizzare un sito web e aumentare la propria visibilità Innovativo, facile e veloce. Nasce Seconda Vetrina, lo strumento per creare siti web in autonomia, ma senza grandi investimenti. Ideale per coloro che desiderano avere maggiore visibilità online. Condividi Visibilità e pubblicità sono due elementi imprescindibili per le aziende. Qualsiasi attività commerciale necessita di visibilità per farsi trovare facilmente dai clienti e potenziali, non a caso i punti vendita posizionati in zone di forte passaggio vengono pensati proprio per questo. Oggi tutto questo non è più sufficiente, perché nell’era in cui tutti hanno poco tempo e sono abituati a cercare e acquistare online le strategie di promozione si sono sempre più spostate sul mondo digitale. Per questo nasce Seconda Vetrina, una piattaforma in cui le aziende possono crearsi il proprio sito web o la propria vetrina virtuale in totale autonomia e senza affrontare costi esagerati. Quante aziende sono presenti in rete con un sito web Oggi il 76% delle persone utilizza abitualmente internet per informarsi, svagarsi, cercare attività commerciali, acquistare prodotti e servizi o semplicemente per scegliere un ristorante, un albergo o un meccanico per la revisione della propria auto. Eppure soltanto il 20 per cento delle aziende italiane è presente in rete con un sito web e solo il 5 per cento ottiene risultati apprezzabili investendo continuamente sui propri canali online. Questo avviene perché mantenere un sito web ben fatto non costa poco. Da alcune ricerche di mercato abbiamo riscontrato che i prezzi richiesti dagli esperti digitali ammontano a circa 1800 euro per l’analisi e la realizzazione di un sito web dinamico; 600 euro per l’ottimizzazione alla versione mobile; 150 euro per il mantenimento e la manutenzione del portale; e oltre 600 euro per le azioni di web marketing al fine di migliorare il posizionamento all’interno dei motori di ricerca. Riassumendo, realizzare un sito web che presenti le caratteristiche fondamentali per migliorare la visibilità ha un costo superiore ai 6000 euro in 5 anni. Noi ti aiutiamo a creare un valido sito web e a mantenerlo attivo A causa degli elevati costi per la realizzazione e la manutenzione di un sito, molte aziende decidono erroneamente di non investire sul digitale rimanendo ancorate alle tradizionali (ma ormai obsolete) strategie di promozione offline. Molti altri hanno invece aperto un sito web senza mai aggiornarlo né ottimizzarlo, precludendosi così la possibilità di sfruttare le grandiose opportunità offerte dalla rete. Un grave errore di valutazione che favorisce la concorrenza disposta a investire nella rete aumentando il proprio business di oltre il 40 per cento in più. Per questo abbiamo trovato una soluzione in grado di supportare le aziende ad approdare in rete e a renderle facilmente reperibili da clienti e potenziali senza investire grandi cifre. Seconda Vetrina è una nuova piattaforma che permette di creare in maniera semplice e intuitiva dei siti web funzionali, graficamente accattivanti e ottimizzati per qualsiasi dispositivo (PC, notebook, smartphone e tablet). A distinguerla da altri strumenti già presenti online è infatti la semplicità con cui consente di personalizzare il proprio sito in totale autonomia, dalla scelta del nome di dominio al caricamento dei contenuti. Grazie ai numerosi templates, inoltre, offre la possibilità di cambiare l’aspetto grafico in qualsiasi momento e con pochi click assicurando alle aziende una vetrina progettata per rendere la User Experience più funzionale e piacevole. I vantaggi della soluzione Entrare a far parte di una grande community come quella di Seconda Vetrina vuol dire aumentare la possibilità di farsi notare apparendo in posizioni prominenti all’interno dei risultati sui motori di ricerca. Questo avviene perché la piattaforma è stata ottimizzata in base alle più innovative tecniche del web marketing che aiutano ad acquisire maggiore affidabilità agli occhi dei motori ricerca assicurando alla pagina web una visibilità sempre più alta a seconda del numero di interazioni prodotte e della continuità con cui si aggiornano i contenuti. Questo concetto, che in digital marketing rientra nelle tecniche di Search Engine Optimization (SEO), è fondamentale per scalare la pagina dei risultati di Google. Infatti, i motori di ricerca classificano i diversi siti presenti in rete in base a chi paga per essere primo, apparendo tra i contenuti sponsorizzati in alto con la dicitura “Ann.”, e chi risulta utile agli utenti. In tal senso vengono premiati coloro che aggiornano periodicamente il proprio sito presentando contenuti pertinenti alle ricerche effettuate dagli utenti e molti link di indirizzamento da altri siti o coloro. Nonostante la produzione di contenuti consenta di essere indicizzati meglio all’interno di Google, entrare a far parte di Seconda Vetrina significa beneficiare di un buon posizionamento a prescindere dalla generazione o meno di contenuti propri perché l’aggiornamento del portale dipende da tutti gli utenti che lo compongono. Come funziona Seconda Vetrina Utilizzare Seconda Vetrina è semplicissimo, basta registrarsi gratuitamente sul portale www.secondavetrina.it e attivare le licenze tramite un rivenditore Utax che offre questo servizio nella tua zona. A questo punto, potrai creare il tuo sito web personalizzato scegliendo un template tra quelli proposti, dando un nome al tuo dominio di secondo livello, creando contenuti come in un file Word e caricando immagini dal tuo PC. Il tutto a soli pochi centesimi al giorno e se disponi già di un dominio potrai reindirizzare la il tuo sito sul portale oppure potrai acquistare un dominio tutto tuo a pochi euro. Cosa aspetti a contattarci per saperne di più? Condividi Tags: soluzioni informatiche prodotti servizi 10/12/2018 Sei un rivenditore? Visita Ok Magazine - il blog dedicato alla tua attività commerciale CERCA ARTICOLI Iscriviti alla newsletter Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio Email Inserita Correttamente    In evidenza XARA, QUANDO UNA STAMPANTE MULTIFUNZIONE DIVENTA LA TUA NUOVA ASSISTENTE VIRTUALE Il mondo sta cambiando e anche l’idea di prodotto non è più lo stessa. Per questo abbiamo pensato di presentarti Xara, il nostro nuovo modo di concepire una semplice fotocopiatrice. In questo numero UTAX PROMUOVE I SUOI SOCIAL PIU’ DI 20 MILIONI DI PERSONE RAGGIUNGIBILI CON UNA SOLA INSERZIONE.[continua] XARA, QUANDO UNA STAMPANTE MULTIFUNZIONE DIVENTA LA TUA NUOVA ASSISTENTE VIRTUALE Il mondo sta cambiando e anche l’idea di prodotto non è più lo stessa. Per questo abbiamo ...[continua] Le nuove stampanti utax che tutelano la tua privacy Assicura la privacy dei tuoi lavori e dei tuoi documenti grazie alle stampanti Utax A4 in bianco e ...[continua] Orange Monday va in vacanza, arrivederci a settembre È stato un anno ricco di novità e notizie interessanti, ma è arrivato il momento di prenderci una ...[continua] [visualizza l'archivio notizie] Utax Social function mostraOK() { document.getElementById("ii").style.display="none"; document.getElementById("mail").style.display="none"; document.getElementById("ok").style.display="block"; } #cercahead { text-align:right; } #cercahead { display:block; text-align:right; width:100%; margin:0px; padding:0px; } #cercahead form { position:absolute; margin-top:-31px; display:block; margin-right:0px; width:100%; } #cercaright { } @media (max-width: 768px) { #cercaright {display:none;} #cercahead {display:block;} } @media (min-width: 769px) { #cercaright {display:block;} #cercahead {display:none;} }