Multifunzioni e stampanti UTAX

28/03/2024


Orange Monday

TUTTO SOTTO CONTROLLO!

TUTTO SOTTO CONTROLLO!

Migliorare l’efficienza della tua azienda con UIplan.

ORANGE DEL 16.1.23.mp3

Podcast a Cura di Daniela Servidati.

 

Ogni imprenditore desidera poter avere sempre il controllo della sua azienda.  Individuare prontamente i colli di bottiglia, i flussi di lavoro non ottimizzati, le sacche di inefficienza è fondamentale per agire sulla produttività. Gestire un’impresa richiede molte capacità, tra queste una delle più importanti è proprio la capacità di controllo sulle attività e sulle performance aziendali, un elemento ormai fondamentale per guidare l’impresa nell’instabilità dei mercati attuali. Avere a disposizione gli strumenti idonei per il controllo del business è indispensabile per agire prontamente, prendendo le decisioni strategiche più convenienti, calcolare correttamente i rischi, evitare gli sprechi di tempo, gli errori dovuti a disorganizzazione e quindi i mancati profitti. Questo genere di attività viene spesso trascurata per la mancanza degli indicatori necessari ma più frequentemente perché non ci sono il tempo e le risorse necessarie per svolgerla, preferendo dedicarsi a tempo pieno al core business aziendale. Oggi con Uiplan offriamo alle piccole medie imprese uno strumento essenziale che, affiancato al gestionale, aiuta a digitalizzare tutti gli aspetti dell’operatività aziendale, rendendo semplice e immediato il controllo e permettendo alla Direzione di prendere le decisioni più adeguate.

 

VERIFICA PRESENZE E TURNI

Sei in trasferta e vorresti sapere quale dei tuoi collaboratori contattare per avere un’informazione urgente? Accedendo al pannello PRESENZE di UIPLAN vedi in tempo reale chi è in ufficio, chi in trasferta, chi in smart working, o chi è presso un vostro cliente. Nel calendario assenze potrai controllare facilmente chi è assente per malattia, ferie o permesso e autorizzare le richieste velocemente, in tempo reale, con un clic.

Se la tua azienda lavora su turnazioni puoi verificare in ogni momento la copertura del turno e, se necessario, modificare l’assegnazione di un turno in modo che i tuoi dipendenti siano informati tempestivamente.

Ogni giorno, se lo desideri, anche quando sei fuori ufficio, puoi verificare chi ha timbrato. Ognuno dei tuoi dipendenti potrà essere profilato in piattaforma secondo regole e turni fissi o variabili personalizzati. Il check-in localizzato ti permette di sapere in tempo reale dove si trova il tuo operatore.

Alla fine del mese UIplan genera un rendiconto esportabile che potrai inviare al consulente del lavoro per l’importazione nel suo software di generazione dei cedolini paga.

Molti imprenditori come te utilizzano UIplan per la gestione delle presenze in mobilità presso cantieri, per la timbratura delle squadre nelle imprese di pulizie, per lo smart working, perché è versatile e intuitivo da utilizzare, anche da chi non ha alcuna competenza informatica. 

Uiplan - Modulo presenze e assenze 

 

ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DIGITALE RISORSE

Hai necessità di prenotare la sala riunioni aziendale per incontrare un nuovo cliente e non sai se è libera lunedì pomeriggio? I tuoi collaboratori condividono uno o più autovetture aziendali e devono coordinarsi per il loro utilizzo? O ancora, desideri che i tuoi collaboratori possano avere accesso al tuo calendario per conoscere le tue disponibilità? Con il Modulo Prenotazioni di Uiplan puoi gestire qualsiasi risorsa aziendale tramite un semplice calendario condiviso con chi inviterai in piattaforma. Ogni risorsa viene profilata secondo regole semplici e flessibili: prenotazione oraria o giornaliera, libera o subordinata ad un processo approvativo. Se vuoi possiamo generare un QR-Code in modo che, scansionandolo, anche chi non è profilato in piattaforma possa accedere al calendario della risorsa e prenotarla, ad esempio un cliente, magari, perché no?, direttamente dal tuo sito internet. Alcuni nostri clienti organizzano così il noleggio a breve termine delle loro attrezzature.

Il modulo Prenotazione Risorse è talmente flessibile che potrai gestire con semplicità qualsiasi risorsa condivisa fra i tuoi collaboratori o fra i tuoi clienti; automezzi, attrezzature, risorse umane, sale o camere e, se sei una struttura del settore hospitality, palestre, saune e altri servizi alla clientela.

UIPLAN - Modulo prenotazione risorse e Share

65

 

PIANIFICAZIONE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vorresti sempre sapere come sono andate le visite ai tuoi clienti ma spesso non c’è il tempo di dialogare con tutti i tuoi venditori e magari un CRM complesso costa troppo e non è conveniente per le tue esigenze? Puoi rivolgerti a noi e cominciare subito ad usare UIplan. Con il Modulo Attività i tuoi venditori potranno caricare le visite commerciali compilando pochi campi guidati. Il navigatore li guiderà all’indirizzo del cliente e quando cliccheranno Arrivo, tu saprai dalla piattaforma quando sono entrati dal cliente, quando sono usciti e qual è stato l’esito della visita. Organizzarsi digitalmente è l’unica strada per migliorare l’efficienza aziendale. Il data base di UIplan tiene traccia di tutte le attività eseguite nel tempo e ci riporta anche quanti kilometri e quante ore sono state destinate ad ognuno dei nostri clienti. Desideri visitare i tuoi migliori clienti a cadenze predefinite? Uiplan ti genera un calendario nell’arco temporale desiderato (anche pluriennale) in pochi clic.

 

PIANIFICAZIONE E SUPERVISIONE ATTIVITA’ OPERATIVE/TECNICHE

I tuoi collaboratori sono tecnici che operano presso il cliente per installazioni, manutenzioni, post vendita? Il nostro modulo Attività ti permette di sapere sempre a che punto sono con il lavoro, di conoscere il cliente dal quale si trovano e pianificare per tempo le attività consecutive. Se ricevi una chiamata dal cliente per un intervento urgente, il planning di Uiplan ti dirà esattamente quali collaboratori sono liberi e qual è la strada più breve, in modo che tu sia in grado di offrire il servizio migliore al tuo cliente. “Sarà da lei il mio collaboratore Francesco alle ore 11.00h circa. Ha appena terminato un intervento e si trova a solo dieci minuti dalla sua sede.” Quanto sarà sorpreso il tuo cliente dall’efficienza della tua gestione? A nessuno piace perdere tempo e solo avendo l’azienda sotto controllo puoi garantire la professionalità e la precisione che i tuoi clienti meritano. Al termine dell’intervento, il rapportino digitalmente compilato e firmato dal tablet del tuo operatore, viene inviato dal sistema Uiplan direttamente alla mail aziendale desiderata, e, contestualmente, al cliente in copia.

Uiplan - Modulo attività commerciali

 

PIANIFICAZIONE E CONDIVISIONE SCADENZE

In assenza della tua collaboratrice di fiducia, temi che le scadenze non vengano correttamente rispettate? Con il Modulo Scadenziario di UIplan avrai accesso a tutte le attività scadenziate, siano esse amministrative (scadenze bolli auto, revisioni, contratti ecc.), operative (manutenzioni programmate, ordinarie e straordinarie, interventi settimanali, mensili, trimestrali o semestrali) e infine commerciali (programmazione visite clienti, formazioni, webinar ecc.). Queste scadenze saranno assegnate all’operatore che avrai incaricato e potranno, se questo è assente, essere attribuite a un collega. Tu, il supervisore, saprai sempre se l’attività è stata presa in carico e chi l’ha portata a termine. Puoi rilassarti e pensare a quello che più ti sta a cuore, il tuo core-business. Al resto… ci pensa Uiplan!

Uiplan - Modulo interventi scadenziario

 

CONDIVISIONE FILE – SHARE

Hai listini, brochure, informazioni che a volte temi non giungano a destinazione? Con il Modulo Share puoi creare uno spazio cloud dove invitare i tuoi collaboratori, sedi, negozi, venditori o clienti a visionare e scaricare i contenuti che intendi condividere. Devi inviare un file molto pesante e il server di posta te lo impedisce? Uiplan ti genera un link e un QR-Code che rende la condivisione un gioco da ragazzi. Il Modulo Share non pone limiti temporali sui file. Sei tu a decidere quando eliminarli dopo esserti accertato che siano stati scaricati. Quanto spazio ti serve lo decidi tu!

                          

Cosa aspetti? Non vuoi avere anche tu la tua azienda sotto controllo, sempre, ovunque ti trovi? Non vuoi avere un data base consultabile in ogni momento che ti informi su quali attività sono state eseguite e quando? Chiamaci! Ci bastano una mail e un riferimento per attivare la tua piattaforma UIplan. Uiplan è un servizio software esclusivo dei rivenditori Utax.

Contatta il tuo rivenditore di fiducia o scrivici a marketing@utax.it
UIplan: la tua azienda in un clic!

BROCHURE UIPLAN 2022.pdf

16/01/2023

Sei un rivenditore?

Clicca qui per accedere all’articolo personalizzato per i rivenditori Utax


CERCA ARTICOLI


Iscriviti alla newsletter


Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio


In evidenza


UTAX CLOUD PRINT & SCAN

UTAX CLOUD PRINT & SCAN

La soluzione Cloud sicura per la stampa e la scansione, ovunque.


I VANTAGGI DEL RATING DI LEGALITÀ

I VANTAGGI DEL RATING DI LEGALITÀ

Un valore aggiunto al business aziendale.


In questo numero


L'IMPORTANZA DELLA SICUREZZA INFORMATICA

Rapporto Clusit 2024 e tipologie di attacchi.[continua]


GESTIONE DEI SISTEMI DI STAMPA

Buone pratiche d'uso per la sicurezza in azienda.[continua]


CLEVERTOUCH MAX E KIT CONNECT

La soluzione perfetta per le tue attività aziendali.[continua]


COSA SONO I SERVIZI DI STAMPA GESTITI?

Scopri i vantaggi.[continua]


Utax Social

Linkedin Facebook Instagram Youtube Channel

28/03/2024 Orange Monday TUTTO SOTTO CONTROLLO! Migliorare l’efficienza della tua azienda con UIplan. Condividi ORANGE DEL 16.1.23.mp3 Podcast a Cura di Daniela Servidati.   Ogni imprenditore desidera poter avere sempre il controllo della sua azienda.  Individuare prontamente i colli di bottiglia, i flussi di lavoro non ottimizzati, le sacche di inefficienza è fondamentale per agire sulla produttività. Gestire un’impresa richiede molte capacità, tra queste una delle più importanti è proprio la capacità di controllo sulle attività e sulle performance aziendali, un elemento ormai fondamentale per guidare l’impresa nell’instabilità dei mercati attuali. Avere a disposizione gli strumenti idonei per il controllo del business è indispensabile per agire prontamente, prendendo le decisioni strategiche più convenienti, calcolare correttamente i rischi, evitare gli sprechi di tempo, gli errori dovuti a disorganizzazione e quindi i mancati profitti. Questo genere di attività viene spesso trascurata per la mancanza degli indicatori necessari ma più frequentemente perché non ci sono il tempo e le risorse necessarie per svolgerla, preferendo dedicarsi a tempo pieno al core business aziendale. Oggi con Uiplan offriamo alle piccole medie imprese uno strumento essenziale che, affiancato al gestionale, aiuta a digitalizzare tutti gli aspetti dell’operatività aziendale, rendendo semplice e immediato il controllo e permettendo alla Direzione di prendere le decisioni più adeguate.   VERIFICA PRESENZE E TURNI Sei in trasferta e vorresti sapere quale dei tuoi collaboratori contattare per avere un’informazione urgente? Accedendo al pannello PRESENZE di UIPLAN vedi in tempo reale chi è in ufficio, chi in trasferta, chi in smart working, o chi è presso un vostro cliente. Nel calendario assenze potrai controllare facilmente chi è assente per malattia, ferie o permesso e autorizzare le richieste velocemente, in tempo reale, con un clic. Se la tua azienda lavora su turnazioni puoi verificare in ogni momento la copertura del turno e, se necessario, modificare l’assegnazione di un turno in modo che i tuoi dipendenti siano informati tempestivamente. Ogni giorno, se lo desideri, anche quando sei fuori ufficio, puoi verificare chi ha timbrato. Ognuno dei tuoi dipendenti potrà essere profilato in piattaforma secondo regole e turni fissi o variabili personalizzati. Il check-in localizzato ti permette di sapere in tempo reale dove si trova il tuo operatore. Alla fine del mese UIplan genera un rendiconto esportabile che potrai inviare al consulente del lavoro per l’importazione nel suo software di generazione dei cedolini paga. Molti imprenditori come te utilizzano UIplan per la gestione delle presenze in mobilità presso cantieri, per la timbratura delle squadre nelle imprese di pulizie, per lo smart working, perché è versatile e intuitivo da utilizzare, anche da chi non ha alcuna competenza informatica.  Uiplan - Modulo presenze e assenze    ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DIGITALE RISORSE Hai necessità di prenotare la sala riunioni aziendale per incontrare un nuovo cliente e non sai se è libera lunedì pomeriggio? I tuoi collaboratori condividono uno o più autovetture aziendali e devono coordinarsi per il loro utilizzo? O ancora, desideri che i tuoi collaboratori possano avere accesso al tuo calendario per conoscere le tue disponibilità? Con il Modulo Prenotazioni di Uiplan puoi gestire qualsiasi risorsa aziendale tramite un semplice calendario condiviso con chi inviterai in piattaforma. Ogni risorsa viene profilata secondo regole semplici e flessibili: prenotazione oraria o giornaliera, libera o subordinata ad un processo approvativo. Se vuoi possiamo generare un QR-Code in modo che, scansionandolo, anche chi non è profilato in piattaforma possa accedere al calendario della risorsa e prenotarla, ad esempio un cliente, magari, perché no?, direttamente dal tuo sito internet. Alcuni nostri clienti organizzano così il noleggio a breve termine delle loro attrezzature. Il modulo Prenotazione Risorse è talmente flessibile che potrai gestire con semplicità qualsiasi risorsa condivisa fra i tuoi collaboratori o fra i tuoi clienti; automezzi, attrezzature, risorse umane, sale o camere e, se sei una struttura del settore hospitality, palestre, saune e altri servizi alla clientela.UIPLAN - Modulo prenotazione risorse e Share   PIANIFICAZIONE ATTIVITA’ COMMERCIALI Vorresti sempre sapere come sono andate le visite ai tuoi clienti ma spesso non c’è il tempo di dialogare con tutti i tuoi venditori e magari un CRM complesso costa troppo e non è conveniente per le tue esigenze? Puoi rivolgerti a noi e cominciare subito ad usare UIplan. Con il Modulo Attività i tuoi venditori potranno caricare le visite commerciali compilando pochi campi guidati. Il navigatore li guiderà all’indirizzo del cliente e quando cliccheranno Arrivo, tu saprai dalla piattaforma quando sono entrati dal cliente, quando sono usciti e qual è stato l’esito della visita. Organizzarsi digitalmente è l’unica strada per migliorare l’efficienza aziendale. Il data base di UIplan tiene traccia di tutte le attività eseguite nel tempo e ci riporta anche quanti kilometri e quante ore sono state destinate ad ognuno dei nostri clienti. Desideri visitare i tuoi migliori clienti a cadenze predefinite? Uiplan ti genera un calendario nell’arco temporale desiderato (anche pluriennale) in pochi clic.   PIANIFICAZIONE E SUPERVISIONE ATTIVITA’ OPERATIVE/TECNICHE I tuoi collaboratori sono tecnici che operano presso il cliente per installazioni, manutenzioni, post vendita? Il nostro modulo Attività ti permette di sapere sempre a che punto sono con il lavoro, di conoscere il cliente dal quale si trovano e pianificare per tempo le attività consecutive. Se ricevi una chiamata dal cliente per un intervento urgente, il planning di Uiplan ti dirà esattamente quali collaboratori sono liberi e qual è la strada più breve, in modo che tu sia in grado di offrire il servizio migliore al tuo cliente. “Sarà da lei il mio collaboratore Francesco alle ore 11.00h circa. Ha appena terminato un intervento e si trova a solo dieci minuti dalla sua sede.” Quanto sarà sorpreso il tuo cliente dall’efficienza della tua gestione? A nessuno piace perdere tempo e solo avendo l’azienda sotto controllo puoi garantire la professionalità e la precisione che i tuoi clienti meritano. Al termine dell’intervento, il rapportino digitalmente compilato e firmato dal tablet del tuo operatore, viene inviato dal sistema Uiplan direttamente alla mail aziendale desiderata, e, contestualmente, al cliente in copia.Uiplan - Modulo attività commerciali   PIANIFICAZIONE E CONDIVISIONE SCADENZE In assenza della tua collaboratrice di fiducia, temi che le scadenze non vengano correttamente rispettate? Con il Modulo Scadenziario di UIplan avrai accesso a tutte le attività scadenziate, siano esse amministrative (scadenze bolli auto, revisioni, contratti ecc.), operative (manutenzioni programmate, ordinarie e straordinarie, interventi settimanali, mensili, trimestrali o semestrali) e infine commerciali (programmazione visite clienti, formazioni, webinar ecc.). Queste scadenze saranno assegnate all’operatore che avrai incaricato e potranno, se questo è assente, essere attribuite a un collega. Tu, il supervisore, saprai sempre se l’attività è stata presa in carico e chi l’ha portata a termine. Puoi rilassarti e pensare a quello che più ti sta a cuore, il tuo core-business. Al resto… ci pensa Uiplan!Uiplan - Modulo interventi scadenziario   CONDIVISIONE FILE – SHARE Hai listini, brochure, informazioni che a volte temi non giungano a destinazione? Con il Modulo Share puoi creare uno spazio cloud dove invitare i tuoi collaboratori, sedi, negozi, venditori o clienti a visionare e scaricare i contenuti che intendi condividere. Devi inviare un file molto pesante e il server di posta te lo impedisce? Uiplan ti genera un link e un QR-Code che rende la condivisione un gioco da ragazzi. Il Modulo Share non pone limiti temporali sui file. Sei tu a decidere quando eliminarli dopo esserti accertato che siano stati scaricati. Quanto spazio ti serve lo decidi tu!                           Cosa aspetti? Non vuoi avere anche tu la tua azienda sotto controllo, sempre, ovunque ti trovi? Non vuoi avere un data base consultabile in ogni momento che ti informi su quali attività sono state eseguite e quando? Chiamaci! Ci bastano una mail e un riferimento per attivare la tua piattaforma UIplan. Uiplan è un servizio software esclusivo dei rivenditori Utax. Contatta il tuo rivenditore di fiducia o scrivici a marketing@utax.itUIplan: la tua azienda in un clic! BROCHURE UIPLAN 2022.pdf Condividi Tags: uiplan digitalizzazione prenotazione risorse workflow planning digitalsolutions uiinnovation utax pmi 16/01/2023 Sei un rivenditore? Clicca qui per accedere all’articolo personalizzato per i rivenditori Utax CERCA ARTICOLI Iscriviti alla newsletter Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio Email Inserita Correttamente    In evidenza UTAX CLOUD PRINT & SCAN La soluzione Cloud sicura per la stampa e la scansione, ovunque. I VANTAGGI DEL RATING DI LEGALITÀ Un valore aggiunto al business aziendale. CYBER-GANG E COME PROTEGGERSI DAVVERO DAGLI ATTACCHI INFORMATICI SOC E VULNERABILITY ASSESSMENT. In questo numero L'IMPORTANZA DELLA SICUREZZA INFORMATICA Rapporto Clusit 2024 e tipologie di attacchi.[continua] GESTIONE DEI SISTEMI DI STAMPA Buone pratiche d'uso per la sicurezza in azienda.[continua] CLEVERTOUCH MAX E KIT CONNECT La soluzione perfetta per le tue attività aziendali.[continua] COSA SONO I SERVIZI DI STAMPA GESTITI? Scopri i vantaggi.[continua] [visualizza l'archivio notizie] Utax Social function mostraOK() { document.getElementById("ii").style.display="none"; document.getElementById("mail").style.display="none"; document.getElementById("ok").style.display="block"; } #cercahead { text-align:right; } #cercahead { display:block; text-align:right; width:100%; margin:0px; padding:0px; } #cercahead form { position:absolute; margin-top:-31px; display:block; margin-right:0px; width:100%; } #cercaright { } @media (max-width: 768px) { #cercaright {display:none;} #cercahead {display:block;} } @media (min-width: 769px) { #cercaright {display:block;} #cercahead {display:none;} }