Multifunzioni e stampanti UTAX

25/01/2022


Orange Monday

UTAX PROMUOVE I SUOI SOCIAL

UTAX PROMUOVE I SUOI SOCIAL

PIU’ DI 20 MILIONI DI PERSONE RAGGIUNGIBILI CON UNA SOLA INSERZIONE.

Il social media marketing è diventato un componente fondamentale del Marketing aziendale e la Pubblicità su Facebook è sicuramente uno degli strumenti più validi, Fb ads permette di profilare dettagliatamente il proprio target di riferimento a differenza dei classici media pubblicitari.

Da quando questo network è entrato nelle nostre vite si sono aperte nuove possibilità per trovare clienti. Il suo canale pubblicitario permette di mostrare inserzioni, anche animate, alle varie tipologie di persone che più si avvicinano al nostro tipico cliente, creando campagne per target (età, località, istruzione, interessi e molto altro) e che si adattano automaticamente alla piattaforma Instagram e sono responsive su tutti i dispositivi.
Le promozioni possono guidare il traffico verso la tua pagina aziendale oppure verso il tuo sito web.

Leggi anche: gamification sul lavoro cos'è e quali vantaggi offre

digital-audience

Conoscendo meglio il nostro pubblico possiamo pianificare campagne pubblicitarie molto targettizzate e potenzialmente molto efficaci. Mark Elliott Zuckerberg ha costruito un business miliardario sulla funzionalità del suo canale di advertising e tutte le aziende che traggono vantaggio dall’online dovrebbero almeno testarlo per valutare la sua efficacia sul mercato.

Esistono campagne differenti, si può promuovere:

  • la pagina aziendale per aumentare la visibilità del marchio e quindi gli iscritti
  • un determinato post pubblicato sulla pagina per aumentare le vendite
  • un evento
  • il proprio sito web
  • applicazioni da installare su smartphone
  • video
  • offerte commerciali

Definire il proprio target è un metodo per catalogare o descrivere le persone che con più probabilità diventeranno nostri clienti. L’attenzione sulle persone ha acquisito nel tempo una grande importanza. I social vengono usati per ricercare e definire i clienti con categorie di persone specifiche, archetipi basati sui dati di conversione e fatturato, creati al fine di identificare i propri clienti.

Proprio per questo Utax promuove i suoi social iniziando da Facebook per poi continuare su Instagram con più di 1 miliardo di persone iscritte, e soprattutto Linkedin, social che permette di arrivare a tutti i tipi di utenti e clienti poiché comunica direttamente con i vari reparti aziendali.

 

pubblico-facebook-ads

La comunicazione e la socialità di ognuno di noi, ormai da un po’ di anni, riprende la sua massima espressione sui vari social network. L’uomo ha bisogno di comunicare e di esprimersi e spesso usa i canali social per farlo sia privatamente sia lavorativamente.

 La potenzialità di tali strumenti è quindi cresciuta esponenzialmente e per le aziende DEVE essere un metro di riferimento per stare al passo con il progresso, i gusti e gli aggiornamenti dei propri clienti, usando questi strumenti per creare a propria volta nuove tendenze.

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CONSIGLI UTILI

Ciò che consigliamo è di attivare la tua pagina social scegliendo uno dei tre network, o tutti e tre, in base all’identità dei tuoi clienti. Ogni piattaforma ha un stile di comunicazione differente, partendo da Instagram che ha un trend basato su video e immagini animate che durano circa 6 secondi, mentre per i video più lunghi puoi usare il canale tv che Instagram stesso mette a disposizione per tutti gli utenti; Linkedin invece è una piattaforma professionale e istituzionale che comunica direttamente con le aziende, enti pubblici, scuole e i loro dipendenti. Puoi pubblicare articoli e video professionali aumentando la reputazione del tuo marchio, azienda, negozio e molto altro. Facebook invece ha uno stile libero ma sintetico. La pubblicazione di post comprende un abstract del contenuto che si vuole pubblicizzare con annessa un’immagine che può essere statica o meno ma che cattura l’interesse dei vari utenti aumentando le interazioni con like, commenti o condivisioni.

Leggi anche: negozi-del-futuro-come-si-trasformerà-il-mondo-retail-con-le-innovazioni-digitali

 

RIMANI AGGIORNATO SU OFFERTE E NUOVE USCITE SEGUENDO I NOSTRI CANALI SOCIAL

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16/09/2019

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