Multifunzioni e stampanti UTAX

25/01/2022


Orange Monday

Ecobox per smaltire tutti i toner e cartucce

Ecobox per smaltire tutti i toner e cartucce

La soluzione di Utax in collaborazione con Ambienta per affrontare il problema inquinamento e salvaguardare la natura.

Utax trova la soluzione, grazie ad Ambienta, per smaltire ecologicamente tutti i toner e non solo.

Secondo il Decreto Legislativo nr. 152/2006 parte IV, e successive modifiche, il produttore del rifiuto è obbligato a provvedere al corretto smaltimento entro e non oltre 12 mesi dalla produzione del rifiuto stesso. L’obiettivo primario è quello di proteggere l’ambiente e la salute umana, prevenendo o riducendo gli impatti negativi della produzione e della gestione dei rifiuti.

Per questo Utax e Ambienta collaborano insieme per salvaguardare la nostra terra. Ambienta dispone di un impianto di recupero dove confluiscono tutti i rifiuti raccolti che vengono stoccati, selezionati e destinati allo smaltimento o immessi nel ciclo di recupero.
Ma la soluzione più importante e più comoda per qualsiasi rivenditore o cliente sono gli ECOBOX. Il servizio Green Ecobox è rivolto ad aziende, enti e possessori di partita IVA che producono toner e cartucce per la stampa esausti che vengono classificati come “speciali non pericolosi” e devono essere trasportati e smaltiti da operatori autorizzati e specializzati come Ambienta.

Tramite il nostro accordo quadro, il vostro Partner Utax funge da vostro consulente, ma sarete voi a gestirvi in autonomia l’acquisto degli ecobox e le richieste di ritiro registrandovi al portale dedicato e indicando il codice carry del vostro rivenditore Utax di fiducia. Il consulente quindi, potrà aiutarvi a calcolare gli ecobox da pre-acquistare annualmente sulla base delle copie previste.

Ambienta ha una programmazione mensile che garantisce la raccolta su tutto il territorio italiano, isole comprese. Gli addetti specializzati si recheranno presso la vostra struttura e ritireranno personalmente gli ecobox chiusi e pieni di cartucce e torner esauriti.

 

smaltimento-riufiuti-toner

Per poter aderire al servizio:


Puoi contattare uno dei tuoi riferimenti Utax oppure indicare il codice carry del tuo rivenditore Utax di fiducia

• registrati all’area riservata Ambienta Carry, scegli la formula più adatta alle tue esigenze ed acquista il servizio
• prenota il ritiro tramite l’apposito form del sito

Consigliamo di contattare il tuo rivenditore o agente di fiducia e chiedere informazioni per ricevere gli ecobox.
Suggeriamo di richiedere meno ritiri ma riempiere gli ecobox, così da risparmiare e aiutare l’ambiente contemporaneamente.

Prezzi agevolati grazie alla collaborazione con Utax

• Rilascio del formulario di identificazione dei rifiuti (F.I.R.) necessario alla compilazione dei Registri di carico e scarico, del MUD e per tutti gli adempimenti legislativi in materia ambientale
• Possibilità di programmare ritiri personalizzati per grandi carichi
• Nessun costo aggiuntivo per facchinaggio, fermo mezzo, spese amministrative
Prezzi agevolati e possibilità di collaborazione riservati ai rivenditori di consumabili per la stampa Utax.

 

inquinamento-rifiuti-stampanti


Come funziona? Usufruire del servizio è semplicissimo

CONTATTACI
CLICCA QUI  e contatta Utax

Registrati all’area riservata del sito ambienta e inserisci il Codice Carry in tuo possesso.
UTILIZZA

Riserva il ritiro secondo le condizioni del servizio acquistato.Verifica in ogni momento lo stato delle tue attività.

Acquista un nuovo servizio.Risparmia tempo controllando i servizi anche dal tuo smartphone.Se sei un rivenditore contattaci e segnala i tuoi clienti.

PRENOTA QUI IL TUO RITIRO : RITIRI

LEGGI ANCHE: ACCORDO UTAX E AMBIENTA

Il nostro rapporto con Ambienta


Tramite il nostro accordo quadro, il vostro Partner Utax funge da vostro consulente, ma sarete voi a gestirvi in autonomia l’acquisto degli ecobox e le richieste di ritiro registrandovi al portale dedicato e indicando il codice carry del vostro rivenditore Utax di fiducia. Il consulente quindi, potrà aiutarvi a calcolare gli ecobox da preacquistare annualmente sulla base delle copie previste.

Tanto gli ecobox quanto i ritiri potranno essere richiesti direttamente dal portale in qualsiasi momento, ma il consiglio è quello di acquistare più ecobox che ritiri per risparmiare (es. è meglio acquistare 10 ecobox per un ritiro l’anno, piuttosto che un ecobox per 10 ritiri l’anno). Ogni ecobox ha una capienza di 25 toner e ogni ritiro avviene per la totalità degli ecobox acquistati entro 30 giorni dalla richiesta, eccetto per le isole in cui bisogna considerare due mesi al massimo.

Inoltre, è possibile richiedere gli ecobox e i ritiri per più sedi. Questo perché la normativa stessa vieta il trasporto di materiali tossici non pericolosi, come toner e cartucce esaurite, senza autorizzazioni.
A tal proposito, è possibile richiedere anche delle quotazioni particolari nel caso di aziende molto grandi che eccedono il numero di ecobox e ritiri previsti da listino. Il vostro rivenditore saprà supportarvi anche in questo, fornendovi tutti i riferimenti del caso.

 

 

 

30/09/2019

Sei un rivenditore?


Visita Ok Magazine - il blog dedicato alla tua attività commerciale


CERCA ARTICOLI


Iscriviti alla newsletter


Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio


In evidenza


PODCAST XARA GREEN PASS: IMPLEMENTAZIONE MODULO DIPENDENTI

PODCAST XARA GREEN PASS: IMPLEMENTAZIONE MODULO DIPENDENTI

Ascolta il Podcast: Il modulo dipendenti Xara con Green Pass


Nuovi sistemi multifunzione Utax: Più prestazioni, meno emissioni!

Nuovi sistemi multifunzione Utax: Più prestazioni, meno emissioni!

Un solo hardware, più licenze, più velocità, più prestazioni ma meno emissioni.


Xara Modulo Gestione Dipendenti: quali aziende potrebbero sfruttarlo e quali sono i vantaggi

Xara Modulo Gestione Dipendenti: quali aziende potrebbero sfruttarlo e quali sono i vantaggi

Come gestire i dipendenti anche in smart working e come controllare i costi interni grazie al software Xara Manager.


In questo numero


PODCAST XARA GREEN PASS: IMPLEMENTAZIONE MODULO DIPENDENTI

Ascolta il Podcast: Il modulo dipendenti Xara con Green Pass[continua]


PODCAST - PIN POINT SCAN 3: L'EFFICIENZA PARTE DALLA SCANSIONE

Ascolta il nostro Podcast! La qualità delle multifunzioni Utax unita all'efficienza dei software: ...[continua]


IL CLOUD CI HA SALVATO: ORGANIZZA IL TUO WORKFLOW

Le soluzioni in cloud di Utax Italia per affrontare questo 2022 e non solo[continua]


IL METAVERSO: L'EVOLUZIONE DELL'ESPERIENZA DI VENDITA 2022

Nuovi progetti ambientali, i biocarburanti, nuove tecnologie, lo sport, nuove esperienze di vendita ...[continua]


Utax Social


25/01/2022 Orange Monday Ecobox per smaltire tutti i toner e cartucce La soluzione di Utax in collaborazione con Ambienta per affrontare il problema inquinamento e salvaguardare la natura. Condividi Utax trova la soluzione, grazie ad Ambienta, per smaltire ecologicamente tutti i toner e non solo.Secondo il Decreto Legislativo nr. 152/2006 parte IV, e successive modifiche, il produttore del rifiuto è obbligato a provvedere al corretto smaltimento entro e non oltre 12 mesi dalla produzione del rifiuto stesso. L’obiettivo primario è quello di proteggere l’ambiente e la salute umana, prevenendo o riducendo gli impatti negativi della produzione e della gestione dei rifiuti. Per questo Utax e Ambienta collaborano insieme per salvaguardare la nostra terra. Ambienta dispone di un impianto di recupero dove confluiscono tutti i rifiuti raccolti che vengono stoccati, selezionati e destinati allo smaltimento o immessi nel ciclo di recupero.Ma la soluzione più importante e più comoda per qualsiasi rivenditore o cliente sono gli ECOBOX. Il servizio Green Ecobox è rivolto ad aziende, enti e possessori di partita IVA che producono toner e cartucce per la stampa esausti che vengono classificati come “speciali non pericolosi” e devono essere trasportati e smaltiti da operatori autorizzati e specializzati come Ambienta. Tramite il nostro accordo quadro, il vostro Partner Utax funge da vostro consulente, ma sarete voi a gestirvi in autonomia l’acquisto degli ecobox e le richieste di ritiro registrandovi al portale dedicato e indicando il codice carry del vostro rivenditore Utax di fiducia. Il consulente quindi, potrà aiutarvi a calcolare gli ecobox da pre-acquistare annualmente sulla base delle copie previste. Ambienta ha una programmazione mensile che garantisce la raccolta su tutto il territorio italiano, isole comprese. Gli addetti specializzati si recheranno presso la vostra struttura e ritireranno personalmente gli ecobox chiusi e pieni di cartucce e torner esauriti.   Per poter aderire al servizio: Puoi contattare uno dei tuoi riferimenti Utax oppure indicare il codice carry del tuo rivenditore Utax di fiducia • registrati all’area riservata Ambienta Carry, scegli la formula più adatta alle tue esigenze ed acquista il servizio• prenota il ritiro tramite l’apposito form del sito Consigliamo di contattare il tuo rivenditore o agente di fiducia e chiedere informazioni per ricevere gli ecobox. Suggeriamo di richiedere meno ritiri ma riempiere gli ecobox, così da risparmiare e aiutare l’ambiente contemporaneamente. Prezzi agevolati grazie alla collaborazione con Utax • Rilascio del formulario di identificazione dei rifiuti (F.I.R.) necessario alla compilazione dei Registri di carico e scarico, del MUD e per tutti gli adempimenti legislativi in materia ambientale• Possibilità di programmare ritiri personalizzati per grandi carichi• Nessun costo aggiuntivo per facchinaggio, fermo mezzo, spese amministrative• Prezzi agevolati e possibilità di collaborazione riservati ai rivenditori di consumabili per la stampa Utax.   Come funziona? Usufruire del servizio è semplicissimo CONTATTACICLICCA QUI  e contatta Utax Registrati all’area riservata del sito ambienta e inserisci il Codice Carry in tuo possesso. UTILIZZA Riserva il ritiro secondo le condizioni del servizio acquistato.Verifica in ogni momento lo stato delle tue attività. Acquista un nuovo servizio.Risparmia tempo controllando i servizi anche dal tuo smartphone.Se sei un rivenditore contattaci e segnala i tuoi clienti. PRENOTA QUI IL TUO RITIRO : RITIRI LEGGI ANCHE: ACCORDO UTAX E AMBIENTA Il nostro rapporto con Ambienta Tramite il nostro accordo quadro, il vostro Partner Utax funge da vostro consulente, ma sarete voi a gestirvi in autonomia l’acquisto degli ecobox e le richieste di ritiro registrandovi al portale dedicato e indicando il codice carry del vostro rivenditore Utax di fiducia. Il consulente quindi, potrà aiutarvi a calcolare gli ecobox da preacquistare annualmente sulla base delle copie previste.Tanto gli ecobox quanto i ritiri potranno essere richiesti direttamente dal portale in qualsiasi momento, ma il consiglio è quello di acquistare più ecobox che ritiri per risparmiare (es. è meglio acquistare 10 ecobox per un ritiro l’anno, piuttosto che un ecobox per 10 ritiri l’anno). Ogni ecobox ha una capienza di 25 toner e ogni ritiro avviene per la totalità degli ecobox acquistati entro 30 giorni dalla richiesta, eccetto per le isole in cui bisogna considerare due mesi al massimo. Inoltre, è possibile richiedere gli ecobox e i ritiri per più sedi. Questo perché la normativa stessa vieta il trasporto di materiali tossici non pericolosi, come toner e cartucce esaurite, senza autorizzazioni.A tal proposito, è possibile richiedere anche delle quotazioni particolari nel caso di aziende molto grandi che eccedono il numero di ecobox e ritiri previsti da listino. Il vostro rivenditore saprà supportarvi anche in questo, fornendovi tutti i riferimenti del caso.       Condividi Tags: smaltimento rifiuti smaltimento toner smaltimento consumabili rifiuti di stampa produzione di riufiuti come smaltire i rifiuti in ufficio 30/09/2019 Sei un rivenditore? Visita Ok Magazine - il blog dedicato alla tua attività commerciale CERCA ARTICOLI Iscriviti alla newsletter Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio Email Inserita Correttamente    In evidenza PODCAST XARA GREEN PASS: IMPLEMENTAZIONE MODULO DIPENDENTI Ascolta il Podcast: Il modulo dipendenti Xara con Green Pass Nuovi sistemi multifunzione Utax: Più prestazioni, meno emissioni! Un solo hardware, più licenze, più velocità, più prestazioni ma meno emissioni. Xara Modulo Gestione Dipendenti: quali aziende potrebbero sfruttarlo e quali sono i vantaggi Come gestire i dipendenti anche in smart working e come controllare i costi interni grazie al software Xara Manager. In questo numero PODCAST XARA GREEN PASS: IMPLEMENTAZIONE MODULO DIPENDENTI Ascolta il Podcast: Il modulo dipendenti Xara con Green Pass[continua] PODCAST - PIN POINT SCAN 3: L'EFFICIENZA PARTE DALLA SCANSIONE Ascolta il nostro Podcast! La qualità delle multifunzioni Utax unita all'efficienza dei software: ...[continua] IL CLOUD CI HA SALVATO: ORGANIZZA IL TUO WORKFLOW Le soluzioni in cloud di Utax Italia per affrontare questo 2022 e non solo[continua] IL METAVERSO: L'EVOLUZIONE DELL'ESPERIENZA DI VENDITA 2022 Nuovi progetti ambientali, i biocarburanti, nuove tecnologie, lo sport, nuove esperienze di vendita ...[continua] [visualizza l'archivio notizie] Utax Social function mostraOK() { document.getElementById("ii").style.display="none"; document.getElementById("mail").style.display="none"; document.getElementById("ok").style.display="block"; } #cercahead { text-align:right; } #cercahead { display:block; text-align:right; width:100%; margin:0px; padding:0px; } #cercahead form { position:absolute; margin-top:-31px; display:block; margin-right:0px; width:100%; } #cercaright { } @media (max-width: 768px) { #cercaright {display:none;} #cercahead {display:block;} } @media (min-width: 769px) { #cercaright {display:block;} #cercahead {display:none;} }