Multifunzioni e stampanti UTAX

30/07/2021


Orange Monday

CONOSCERSI PER CRESCERE PROFESSIONALMENTE E AUTOMATIZZARE I PROCESSI LAVORATIVI DEPERSONALIZZANTI

CONOSCERSI PER CRESCERE PROFESSIONALMENTE E AUTOMATIZZARE I PROCESSI LAVORATIVI DEPERSONALIZZANTI

Conoscere sé stessi aiuta a lavorare bene e vivere meglio: self-analysis e soft skill per RI-conoscersi

 Alti livelli di consapevolezza sono indispensabili per il raggiungimento degli obiettivi di carriera, non puoi puntare ad alcun traguardo se non conosci affondo te stesso, le tue capacità, attitudini e limiti.

L’intelligenza emotiva umana è connessa con la consapevolezza di sé stessi. L’emotività è il primo fattore da considerare, non siamo robot e anche in un contesto professionale rimaniamo sempre e comunque esseri umani con tutte le potenzialità ed i limiti correlati.

Per sviluppare una certa consapevolezza e valorizzare le proprie competenze e capacità bisogna tener conto di alcuni fattori:

  • La soddisfazione lavorativa: ti piace quello che fai? Vorresti fare di più ed essere soddisfatto del tuo lavoro?
  • Il coinvolgimento verso il proprio lavoro e l’azienda di cui si fa parte è fondamentale per dimostrare le proprie capacità, sviluppare un senso di soddisfazione personale e professionale, offrire un vero valore alla propria azienda

Prendere coscienza di sé stessi è un lavoro da applicare in tutti gli ambiti della nostra vita. Consente di rendersi conto di quali siano le abilità che ci appartengono così da sfruttarle e raggiungere gli obiettivi prefissati.

Questo ci porta ad essere consapevoli di cosa sappiamo fare e in cosa invece dobbiamo migliorare.

skill-utax

SOFT SKILL

Si parla sempre più spesso di soft skill e di come la coscienza delle proprie competenze possa essere il motore che aiuta a raggiungere gli obiettivi professionali.

Cosa sono le soft skill o competenze trasversali, facciamo alcuni esempi:

  • Abilità comunicative
  • Abilità decisionali
  • Abilità sociali
  • Creatività
  • Proattività
  • Passione e coinvolgimento
  • Problem solving

Sono praticamente tutte quelle abilità che definiscono una persona e il suo modo di essere e di approcciarsi al mondo e che possono essere applicate ed essere utili a livello lavorativo.

Le soft skill sono fondamentali perché aiutano ad affrontare meglio le giornate lavorative. Esse compongono il nostro carattere e modo di fare, definendo chi siamo e come possiamo affrontare le situazioni che la vita e il lavoro ci propongono.

LAVORARE SULLA PROPRIA AUTOSTIMA E CAPACITA’

Riconoscere e avere fiducia nelle proprie capacità aiuta a lavorare meglio e a far crescere l’autostima riconoscendo il proprio valore. Per essere produttivi professionalmente può essere utile crearsi uno spazio personale in cui vige tranquillità e benessere. Fare self-analysis accresce la consapevolezza dei propri stati d’animo soprattutto in particolari situazioni.

utax-profile

COME FARE AD ANALIZZARE SÉ STESSI

In primo luogo, potrebbe essere utile fare il punto della situazione, creare uno storytelling personale e professionale ponendosi delle domande:

  • Chi ero fino a ieri? Quali competenze ho sviluppato?
  • Chi sono oggi? Cosa sto imparando? Che valore sto dando alla mia azienda?
  • Chi voglio essere? Quali competenze in più posso sviluppare?

Dall’analisi di sé stessi si può capire come gestire le proprie emozioni sul lavoro, come motivarsi ogni giorno e comprendere le proprie peculiarità.

AUTOMATIZZARE I LAVORI MACCHINOSI E NOIOSI PER DEDICARE DEL TEMPO AL VERO LAVORO E PORTARE VALORE IN AZIENDA

Dedicare del tempo all’analisi di sé stessi è fondamentale. Per fare questo bisogna automatizzare molti dei processi lavorativi tediosi, macchinosi ma indispensabili che però ci rendono degli esseri non pensanti e che ci fanno entrare in una pericolosa routine lavorativa depersonalizzante.

Automatizzare aiuta a dedicare del tempo al vero lavoro, a nuove attività, a nuovi progetti e raggiungere più obiettivi.  Ad esempio: scansionare e archiviare è un processo che porta via del tempo alle attività che un dipendente potrebbe fare per portare valore in azienda e sviluppare le proprie skill.

Le competenze personali devono assolutamente essere sfruttate e valorizzate a livello aziendale. Per far questo bisogna avere gli strumenti giusti per lavorare in modo semplice, veloce e prefissare ogni giorno nuovi obiettivi e progetti da perseguire.

Leggi anche: ScannerVisiOn, la soluzione al noioso mondo della scansione e dell’archiviazione.

IN CONCLUSIONE

In conclusione, è necessario prendersi del tempo per ottenere consapevolezza delle proprie competenze, attitudini e risorse. Alla fine, l’unica domanda a cui dobbiamo saper rispondere è “chi sono e chi voglio essere?”

Non c’è altro modo per riuscire ad equipaggiarsi di quegli strumenti utili a raggiungere i propri traguardi rendendoci protagonisti del nostro percorso professionale.

ORANGE MONDAY VA IN VACANZA

Il nostro blog va in vacanza, ma lunedì 6 settembre saremo di nuovo attivi e informati sui nuovi trend di mercato, su nuovi modi di lavorare e sulle nuove soluzioni Utax da proporvi per migliorare i processi lavorativi e valorizzare il proprio team aziendale. 

Cogliamo l'occasione per augurarvi Buone Vacanze da parte di tutto lo staff Utax! 

UTAX, L'ECCELLENZA È IL NOSTRO PUNTO DI PARTENZA

 

 

24/07/2021

Sei un rivenditore?


Visita Ok Magazine - il blog dedicato alla tua attività commerciale


CERCA ARTICOLI


Iscriviti alla newsletter


Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio


In evidenza


UTAX 2508/3508 CI: UN SOLO HARDWARE, DUE SISTEMI DI STAMPA

UTAX 2508/3508 CI: UN SOLO HARDWARE, DUE SISTEMI DI STAMPA

INNOVAZIONE: Speed Licence UG-36 che trasforma una 2508ci in una 3508ci e sistema multi-crop per stampare, scansionare, copiare e archiviare fino a 16 documenti di piccole dimensioni in una volta sola!


Xara Modulo Gestione Dipendenti: quali aziende potrebbero sfruttarlo e quali sono i vantaggi

Xara Modulo Gestione Dipendenti: quali aziende potrebbero sfruttarlo e quali sono i vantaggi

Come gestire i dipendenti anche in smart working e come controllare i costi interni grazie al software Xara Manager.


XARA HEALTH CARE: LA RECEPTION COLLEGATA AL TUO MULTIFUNZIONE CHE MISURA LA TEMPERATURA

XARA HEALTH CARE: LA RECEPTION COLLEGATA AL TUO MULTIFUNZIONE CHE MISURA LA TEMPERATURA

BASTA CON LE SOLITE STAMPANTI MULTIFUNZIONE: ADESSO ARRIVA XARA, UN INCONTRO TRA UNA MULTIFUNZIONE, UNA RECEPTIONIST TUTTO FARE E DA OGGI MISURA LA TEMPERATURA CORPOREA


In questo numero


SCANNERVISION: LA SOLUZIONE INTELLIGENTE AL NOIOSO MONDO DELLA SCANSIONE

L’automazione di tutte le funzionalità di scansione, archiviazione, modifica, recupero documenti, ...[continua]


DIVENTARE PARTNER UTAX

L’ECCELLENZA E LA PREPARAZIONE DEI TECNICI UTAX IN TUTTA ITALIA[continua]


Utax presenta una solida Partnership per la crescita aziendale

Accordo quadro con DLL Financial Solutions Partner: mettere gli strumenti giusti nelle mani giuste e ...[continua]


Utax Social


30/07/2021 Orange Monday CONOSCERSI PER CRESCERE PROFESSIONALMENTE E AUTOMATIZZARE I PROCESSI LAVORATIVI DEPERSONALIZZANTI Conoscere sé stessi aiuta a lavorare bene e vivere meglio: self-analysis e soft skill per RI-conoscersi Condividi  Alti livelli di consapevolezza sono indispensabili per il raggiungimento degli obiettivi di carriera, non puoi puntare ad alcun traguardo se non conosci affondo te stesso, le tue capacità, attitudini e limiti. L’intelligenza emotiva umana è connessa con la consapevolezza di sé stessi. L’emotività è il primo fattore da considerare, non siamo robot e anche in un contesto professionale rimaniamo sempre e comunque esseri umani con tutte le potenzialità ed i limiti correlati. Per sviluppare una certa consapevolezza e valorizzare le proprie competenze e capacità bisogna tener conto di alcuni fattori: La soddisfazione lavorativa: ti piace quello che fai? Vorresti fare di più ed essere soddisfatto del tuo lavoro? Il coinvolgimento verso il proprio lavoro e l’azienda di cui si fa parte è fondamentale per dimostrare le proprie capacità, sviluppare un senso di soddisfazione personale e professionale, offrire un vero valore alla propria azienda Prendere coscienza di sé stessi è un lavoro da applicare in tutti gli ambiti della nostra vita. Consente di rendersi conto di quali siano le abilità che ci appartengono così da sfruttarle e raggiungere gli obiettivi prefissati. Questo ci porta ad essere consapevoli di cosa sappiamo fare e in cosa invece dobbiamo migliorare. SOFT SKILL Si parla sempre più spesso di soft skill e di come la coscienza delle proprie competenze possa essere il motore che aiuta a raggiungere gli obiettivi professionali. Cosa sono le soft skill o competenze trasversali, facciamo alcuni esempi: Abilità comunicative Abilità decisionali Abilità sociali Creatività Proattività Passione e coinvolgimento Problem solving Sono praticamente tutte quelle abilità che definiscono una persona e il suo modo di essere e di approcciarsi al mondo e che possono essere applicate ed essere utili a livello lavorativo. Le soft skill sono fondamentali perché aiutano ad affrontare meglio le giornate lavorative. Esse compongono il nostro carattere e modo di fare, definendo chi siamo e come possiamo affrontare le situazioni che la vita e il lavoro ci propongono. LAVORARE SULLA PROPRIA AUTOSTIMA E CAPACITA’ Riconoscere e avere fiducia nelle proprie capacità aiuta a lavorare meglio e a far crescere l’autostima riconoscendo il proprio valore. Per essere produttivi professionalmente può essere utile crearsi uno spazio personale in cui vige tranquillità e benessere. Fare self-analysis accresce la consapevolezza dei propri stati d’animo soprattutto in particolari situazioni. COME FARE AD ANALIZZARE SÉ STESSI In primo luogo, potrebbe essere utile fare il punto della situazione, creare uno storytelling personale e professionale ponendosi delle domande: Chi ero fino a ieri? Quali competenze ho sviluppato? Chi sono oggi? Cosa sto imparando? Che valore sto dando alla mia azienda? Chi voglio essere? Quali competenze in più posso sviluppare? Dall’analisi di sé stessi si può capire come gestire le proprie emozioni sul lavoro, come motivarsi ogni giorno e comprendere le proprie peculiarità. AUTOMATIZZARE I LAVORI MACCHINOSI E NOIOSI PER DEDICARE DEL TEMPO AL VERO LAVORO E PORTARE VALORE IN AZIENDA Dedicare del tempo all’analisi di sé stessi è fondamentale. Per fare questo bisogna automatizzare molti dei processi lavorativi tediosi, macchinosi ma indispensabili che però ci rendono degli esseri non pensanti e che ci fanno entrare in una pericolosa routine lavorativa depersonalizzante. Automatizzare aiuta a dedicare del tempo al vero lavoro, a nuove attività, a nuovi progetti e raggiungere più obiettivi.  Ad esempio: scansionare e archiviare è un processo che porta via del tempo alle attività che un dipendente potrebbe fare per portare valore in azienda e sviluppare le proprie skill. Le competenze personali devono assolutamente essere sfruttate e valorizzate a livello aziendale. Per far questo bisogna avere gli strumenti giusti per lavorare in modo semplice, veloce e prefissare ogni giorno nuovi obiettivi e progetti da perseguire. Leggi anche: ScannerVisiOn, la soluzione al noioso mondo della scansione e dell’archiviazione. IN CONCLUSIONE In conclusione, è necessario prendersi del tempo per ottenere consapevolezza delle proprie competenze, attitudini e risorse. Alla fine, l’unica domanda a cui dobbiamo saper rispondere è “chi sono e chi voglio essere?” Non c’è altro modo per riuscire ad equipaggiarsi di quegli strumenti utili a raggiungere i propri traguardi rendendoci protagonisti del nostro percorso professionale. ORANGE MONDAY VA IN VACANZA Il nostro blog va in vacanza, ma lunedì 6 settembre saremo di nuovo attivi e informati sui nuovi trend di mercato, su nuovi modi di lavorare e sulle nuove soluzioni Utax da proporvi per migliorare i processi lavorativi e valorizzare il proprio team aziendale.  Cogliamo l'occasione per augurarvi Buone Vacanze da parte di tutto lo staff Utax!  UTAX, L'ECCELLENZA È IL NOSTRO PUNTO DI PARTENZA     Condividi Tags: software utax automatizzare i processi lavorativi software di automazione software utax italia valore aziendale soft skill 24/07/2021 Sei un rivenditore? Visita Ok Magazine - il blog dedicato alla tua attività commerciale CERCA ARTICOLI Iscriviti alla newsletter Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio Email Inserita Correttamente    In evidenza UTAX 2508/3508 CI: UN SOLO HARDWARE, DUE SISTEMI DI STAMPA INNOVAZIONE: Speed Licence UG-36 che trasforma una 2508ci in una 3508ci e sistema multi-crop per stampare, scansionare, copiare e archiviare fino a 16 documenti di piccole dimensioni in una volta sola! Xara Modulo Gestione Dipendenti: quali aziende potrebbero sfruttarlo e quali sono i vantaggi Come gestire i dipendenti anche in smart working e come controllare i costi interni grazie al software Xara Manager. XARA HEALTH CARE: LA RECEPTION COLLEGATA AL TUO MULTIFUNZIONE CHE MISURA LA TEMPERATURA BASTA CON LE SOLITE STAMPANTI MULTIFUNZIONE: ADESSO ARRIVA XARA, UN INCONTRO TRA UNA MULTIFUNZIONE, UNA RECEPTIONIST TUTTO FARE E DA OGGI MISURA LA TEMPERATURA CORPOREA In questo numero SCANNERVISION: LA SOLUZIONE INTELLIGENTE AL NOIOSO MONDO DELLA SCANSIONE L’automazione di tutte le funzionalità di scansione, archiviazione, modifica, recupero documenti, ...[continua] DIVENTARE PARTNER UTAX L’ECCELLENZA E LA PREPARAZIONE DEI TECNICI UTAX IN TUTTA ITALIA[continua] Utax presenta una solida Partnership per la crescita aziendale Accordo quadro con DLL Financial Solutions Partner: mettere gli strumenti giusti nelle mani giuste e ...[continua] [visualizza l'archivio notizie] Utax Social function mostraOK() { document.getElementById("ii").style.display="none"; document.getElementById("mail").style.display="none"; document.getElementById("ok").style.display="block"; } #cercahead { text-align:right; } #cercahead { display:block; text-align:right; width:100%; margin:0px; padding:0px; } #cercahead form { position:absolute; margin-top:-31px; display:block; margin-right:0px; width:100%; } #cercaright { } @media (max-width: 768px) { #cercaright {display:none;} #cercahead {display:block;} } @media (min-width: 769px) { #cercaright {display:block;} #cercahead {display:none;} }