Multifunzioni e stampanti UTAX

08/12/2022


Orange Monday

UIPLAN: IL CRM LIGHT PER LA P.M.I.

UIPLAN: IL CRM LIGHT PER LA P.M.I.

Una soluzione smart per la gestione clienti.

Ascolta il Podcast

ORANGE MONDAY - CRM.mp3

 

Il Customer relationship management (CRM) è l’insieme di processi e attività d’impresa diretti alla gestione delle relazioni con i clienti in portafoglio al fine di acquisire, mantenere e accrescerne il valore.

 

CHE COS’È IL CRM?

Spesso, quando si nomina il CRM (customer relationship management) si crede che si tratti di un software, di un sistema informativo. In realtà, sebbene si avvalga di strumenti informatici, il CRM non è un prodotto, ma una strategia di business o una filosofia aziendale il cui obiettivo è mantenere relazioni durevoli e produttive con i clienti attuali e potenziali sulla base dell’analisi di informazioni che li riguardano. Attraverso lo studio di questo informazioni, infatti, l’impresa è in grado di monitorare il livello di soddisfazione del cliente e facilitarne il processo di fidelizzazione.

La funzione del CRM è quindi quella di individuare la strategia e gli strumenti da utilizzare per migliorare la capacità dell’azienda di comprendere le abitudini e i bisogni del cliente, così che l’azienda stessa possa avere con essi il miglior rapporto possibile e possa fornirgli gli strumenti giusti per relazionarsi con essa. Tutto questo è possibile grazie all’utilizzo di database in cui vengono raccolte e concentrate le informazioni riguardanti la clientela.

Va da sé che il CRM è un potente strumento per mantenere e rafforzare le relazioni tra l’azienda e i propri cliente.

In passato porre in essere una strategia di CRM era molto oneroso per le aziende in quanto era necessario acquistare un software proprietario pacchettizzato e personalizzato, estremamente difficile da gestire e manutenere nel corso del tempo. Oggi, grazie alla diffusione delle tecnologie cloud-based e di offerte e servizi online, utilizzabili secondo la modalità SaaS (Software as a Service) e pagabili attraverso un canone periodico, anche le piccole e medie imprese, con un budget ridotto e limitate competenze tecnologiche, possono dotarsi di un CRM aziendale.

 

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La nostra soluzione UIplan può essere adatta anche a fungere da CRM in una piccola media impresa, con costi contenuti e senza investimenti in infrastrutture.

UIplan è una piattaforma collaborativa e modulare che si propone di abilitare la digitalizzazione in una piccola media impresa.

Gestione Personale: attraverso i moduli Presenze e Assenze è possibile rilevare in modo digitale e con regole personalizzate la timbratura dei dipendenti, in sede e fuori sede e generare processi guidati per approvare le ferie e i permessi o notificare le malattie.

Gestione Risorse: con il modulo Prenotazioni Uiplan consente di generare per le risorse in condivisione, qualsiasi esse siano, un calendario condiviso in modo che tutti siano informati sulla disponibilità della risorsa e la possano prenotare, dalla piattaforma o tramite QR-code.

Gestione Attività: in una piccola media impresa che opera nel B2B è insolito utilizzare un software di CRM complesso proprio perché le esigenze sono poco articolate. E’ altresì fondamentale tenere traccia delle visite effettuate e dei riscontri ottenuti da questi incontri.

In questo senso il modulo Attività si presta molto bene a fungere da data base per raccogliere e archiviare le informazioni relative alle visite ai clienti. Pianifica delle visite, data e ora degli incontri, contenuto degli accordi sottoscritti, attività da programmare possono essere recuperati in mobilità in tempo reale dai commerciali per avere sempre sotto controllo la propria operatività. L’archivio di UIplan restituisce il numero delle visite effettuate da un singolo operatore, filtrabili per cliente, in una finestra temporale data e permette di raccogliere ed elaborare queste informazioni:

  • Durata delle visite
  • Kilometri percorsi
  • Viaggi in ore
  • Contenuti descrittivi delle visite (accordi, informazioni, progetti)
  • Generazione di rapportini di visita digitali integrabili con allegati e/o fotografie

Lo scadenziario di UIplan consente di pianificare delle visite programmate per un periodo desiderato. Ad esempio ogni mese, trimestralmente o semestralmente. In questo modo avrai la certezza di una presenza costante presso il tuo cliente.

 

La versatilità del modulo Attività di UIplan permette il suo utilizzo anche in contesti molto diversi.

  • Studi di progettazione, dove il focus è il tempo in ore dedicato ad un progetto, per consentire una corretta imputazione di costi in fattura
  • Aziende che necessitano di conteggiare le ore viaggio per rimborsare il personale viaggiante
  • Aziende che effettuano interventi manutentivi o di installazione presso i clienti finali e desiderano una gestione di cedolino digitale con firma integrata.
  • Aziende che non hanno intenzione di integrare un sistema CRM personalizzato ma desiderano tenere traccia dei contatti con i clienti in modo organico e digitalizzato.

 

UIplan è modulare e può essere attivato in pochissimi giorni, anche con un contratto a noleggio che ti permetterà di avere accesso alla piattaforma con una piccola rata mensile.

 

Video - CRM Light

 

Contatta il tuo rivenditore Utax di fiducia, per saperne di più su UIplan oppure scrivici a marketing@utax.it

05/12/2022

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08/12/2022 Orange Monday UIPLAN: IL CRM LIGHT PER LA P.M.I. Una soluzione smart per la gestione clienti. Condividi Ascolta il Podcast ORANGE MONDAY - CRM.mp3   Il Customer relationship management (CRM) è l’insieme di processi e attività d’impresa diretti alla gestione delle relazioni con i clienti in portafoglio al fine di acquisire, mantenere e accrescerne il valore.   CHE COS’È IL CRM? Spesso, quando si nomina il CRM (customer relationship management) si crede che si tratti di un software, di un sistema informativo. In realtà, sebbene si avvalga di strumenti informatici, il CRM non è un prodotto, ma una strategia di business o una filosofia aziendale il cui obiettivo è mantenere relazioni durevoli e produttive con i clienti attuali e potenziali sulla base dell’analisi di informazioni che li riguardano. Attraverso lo studio di questo informazioni, infatti, l’impresa è in grado di monitorare il livello di soddisfazione del cliente e facilitarne il processo di fidelizzazione. La funzione del CRM è quindi quella di individuare la strategia e gli strumenti da utilizzare per migliorare la capacità dell’azienda di comprendere le abitudini e i bisogni del cliente, così che l’azienda stessa possa avere con essi il miglior rapporto possibile e possa fornirgli gli strumenti giusti per relazionarsi con essa. Tutto questo è possibile grazie all’utilizzo di database in cui vengono raccolte e concentrate le informazioni riguardanti la clientela. Va da sé che il CRM è un potente strumento per mantenere e rafforzare le relazioni tra l’azienda e i propri cliente. In passato porre in essere una strategia di CRM era molto oneroso per le aziende in quanto era necessario acquistare un software proprietario pacchettizzato e personalizzato, estremamente difficile da gestire e manutenere nel corso del tempo. Oggi, grazie alla diffusione delle tecnologie cloud-based e di offerte e servizi online, utilizzabili secondo la modalità SaaS (Software as a Service) e pagabili attraverso un canone periodico, anche le piccole e medie imprese, con un budget ridotto e limitate competenze tecnologiche, possono dotarsi di un CRM aziendale.     La nostra soluzione UIplan può essere adatta anche a fungere da CRM in una piccola media impresa, con costi contenuti e senza investimenti in infrastrutture. UIplan è una piattaforma collaborativa e modulare che si propone di abilitare la digitalizzazione in una piccola media impresa. Gestione Personale: attraverso i moduli Presenze e Assenze è possibile rilevare in modo digitale e con regole personalizzate la timbratura dei dipendenti, in sede e fuori sede e generare processi guidati per approvare le ferie e i permessi o notificare le malattie. Gestione Risorse: con il modulo Prenotazioni Uiplan consente di generare per le risorse in condivisione, qualsiasi esse siano, un calendario condiviso in modo che tutti siano informati sulla disponibilità della risorsa e la possano prenotare, dalla piattaforma o tramite QR-code. Gestione Attività: in una piccola media impresa che opera nel B2B è insolito utilizzare un software di CRM complesso proprio perché le esigenze sono poco articolate. E’ altresì fondamentale tenere traccia delle visite effettuate e dei riscontri ottenuti da questi incontri. In questo senso il modulo Attività si presta molto bene a fungere da data base per raccogliere e archiviare le informazioni relative alle visite ai clienti. Pianifica delle visite, data e ora degli incontri, contenuto degli accordi sottoscritti, attività da programmare possono essere recuperati in mobilità in tempo reale dai commerciali per avere sempre sotto controllo la propria operatività. L’archivio di UIplan restituisce il numero delle visite effettuate da un singolo operatore, filtrabili per cliente, in una finestra temporale data e permette di raccogliere ed elaborare queste informazioni: Durata delle visite Kilometri percorsi Viaggi in ore Contenuti descrittivi delle visite (accordi, informazioni, progetti) Generazione di rapportini di visita digitali integrabili con allegati e/o fotografie Lo scadenziario di UIplan consente di pianificare delle visite programmate per un periodo desiderato. Ad esempio ogni mese, trimestralmente o semestralmente. In questo modo avrai la certezza di una presenza costante presso il tuo cliente.   La versatilità del modulo Attività di UIplan permette il suo utilizzo anche in contesti molto diversi. 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