Multifunzioni e stampanti UTAX

Soluzioni Digitali

Processi, Uffici e carta:

Ecco cosa significa digitalizzazione

Il Sole 24 ore

Il giornalista Cheo Condina intervista il nostro Direttore Generale Stefano Balsamo che racconta ai microfoni del Sole 24 Ore come UTAX vede questo futuro e come può supportare le organizzazioni per avvicinarsi a questa nuova realtà.

Il Sole 24 ore

La definizione di digitalizzazione è letteralmente “portare in digitale, quindi in elettronico tutto quello che è analogico, manuale o cartaceo”.

Il più grande vantaggio di questa operazione è sicuramente quello di avere un database storico aggiornato in tempo reale, immediatamente consultabile e fruibile da più utenti in diversi luoghi.

Supportando così le modalità di lavoro agile o smart delocalizzando o decentralizzando attività e dipendenti e quindi informazioni.

Quando parliamo di aziende dobbiamo quindi distinguere la digitalizzazione delle attività dalla digitalizzazione dei processi.

Per attività dobbiamo quindi pensare a soluzioni software che ci aiutino a rendere omogenee, semplici e veloci tutte quelle operazioni che prima si svolgevano manualmente, con l’invio di mail, con moduli passati a mano o addirittura a voce.

Quando invece parliamo di digitalizzazione dei processi affrontiamo temi come l’archiviazione documentale, workflow aziendali e livelli di autorizzazioni per le approvazioni, fino ad arrivare a soluzioni più importanti come la tracciabilità dei documenti (TECNOLOGIA RFID) o la garanzia di univocità e prova legale degli stessi (SFRUTTANDO LA TECNOLOGIA BLOCKCHAIN).

Navigando nel menù di sinistra, troverete le nostre SOLUZIONI DIGITALI per portare le aziende a vincere questa nuova sfida.

Soluzioni Digitali » L'ufficio del futuro Archiviazione documentale Fatturazione Elettronica UIPlan Fogli intelligenti Xara Riunioni Produttività in stampa Produttività in scansione Seconda Vetrina » Sicurezza Consulenza GDPR e privacy Sicurezza informatica »Processi Workflow Fogli intelligenti Uiplan .temphide { display:none; } .special-links { border:1px solid #DDD; } .special-links h3 { background-color:#FAFAFA; padding:16px; margin:0px; } .special-links h3:hover { background-color: white; } .special-links ul { margin-left:10px; margin-top:8px; } $(document).ready(function(){ var this_path = window.location.href; this_path = this_path.replace('https://www.utax.it',''); $(".special-links a").each(function(){ if ($(this).attr('href')==this_path) { console.log($(this).attr('href')); $(this).parent().parent().prev().css('color','#EF8700'); return false; } }); }); Processi, Uffici e carta: Ecco cosa significa digitalizzazione Il giornalista Cheo Condina intervista il nostro Direttore Generale Stefano Balsamo che racconta ai microfoni del Sole 24 Ore come UTAX vede questo futuro e come può supportare le organizzazioni per avvicinarsi a questa nuova realtà. La definizione di digitalizzazione è letteralmente “portare in digitale, quindi in elettronico tutto quello che è analogico, manuale o cartaceo”. Il più grande vantaggio di questa operazione è sicuramente quello di avere un database storico aggiornato in tempo reale, immediatamente consultabile e fruibile da più utenti in diversi luoghi. Supportando così le modalità di lavoro agile o smart delocalizzando o decentralizzando attività e dipendenti e quindi informazioni. Quando parliamo di aziende dobbiamo quindi distinguere la digitalizzazione delle attività dalla digitalizzazione dei processi. Per attività dobbiamo quindi pensare a soluzioni software che ci aiutino a rendere omogenee, semplici e veloci tutte quelle operazioni che prima si svolgevano manualmente, con l’invio di mail, con moduli passati a mano o addirittura a voce. Quando invece parliamo di digitalizzazione dei processi affrontiamo temi come l’archiviazione documentale, workflow aziendali e livelli di autorizzazioni per le approvazioni, fino ad arrivare a soluzioni più importanti come la tracciabilità dei documenti (TECNOLOGIA RFID) o la garanzia di univocità e prova legale degli stessi (SFRUTTANDO LA TECNOLOGIA BLOCKCHAIN). Navigando nel menù di sinistra, troverete le nostre SOLUZIONI DIGITALI per portare le aziende a vincere questa nuova sfida.