Multifunzioni e stampanti UTAX

26/04/2024


Orange Monday

NEWSLETTER RADIOCOR il Sole 24 Ore su UTAX ITALIA

NEWSLETTER RADIOCOR il Sole 24 Ore su UTAX ITALIA

Radiocor, agenzia stampa de Il Sole 24 ore, pubblica una newsletter dal titolo "Imprese e innovazione" con una lunga intervista a Stefano Balsamo a tema trasformazione digitale.

ASCOLTA IL NOSTRO PODCAST:

PODCAST UI - NEWSLETTER IL SOLE 24 ORE.mp3

Cos’è Radiocor?

Il Sole 24 ORE Radiocor (o semplicemente Radiocor) è l'agenzia di stampa del Gruppo 24 ORE. 

Radiocor, da oltre 65 anni è il punto di riferimento con il suo Notiziario nella diffusione in real time in materia economico finanziaria e politica.

I Notiziari Radiocor sono uno strumento indispensabile per Media, Aziende, Banche, Enti Pubblici per l’acquisizione di notizie tempestive, affidabili e con un livello di approfondimento unico nel panorama delle Agenzie di Informazione.

Grazie agli accordi con partner internazionali i Notiziari sono diffusi su oltre 300.000 terminali in 192 paesi, rendendo l’Agenzia Radiocor la prima e unica agenzia di stampa italiana con una visibilità così ampia all’estero.

 

NEWSLETTER RADIOCOR – I TEMI DELL'INTERVISTA

Tema 1 – Cos’è la digitalizzazione in azienda

Progetto senza titolo (22)

Dematerializzazione e digitalizzazione sono due termini molto utilizzati e che spesso vengono confusi, ma in realtà identificano attività diverse.

“Dematerializzare” un documento significa trasformare in formato digitale un documento cartaceo, utilizzando strumenti in grado catturare immagini, quali scanner ma anche semplici smartphone.

Con digitalizzazione si intende qualcosa di più ampio, come la trascrizione informatica di un processo, la gestione di attività complesse composte da più passaggi fra utenti e uffici in procedure guidate e informatiche.

Approfondisci il tema nella Newsletter allegata.

  Newsletter il sole 24 ore.pdf

Tema 2 – La piattaforma Uiplan

Pianificare significa identificare obiettivi e priorità, organizzare le risorse per il presente e il futuro e distribuire le responsabilità in modo appropriato ed efficiente. Significa essere in grado di programmare e implementare attività di diverso genere, con il fine di ottimizzare costi e ricavi, gestire in maniera efficace le risorse assegnate, mantenere gli impegni e le scadenze e infine valutare l’efficacia del lavoro svolto. In maniera più precisa pianificare significa formulare previsioni, stabilire obiettivi e strategie appropriate per raggiungerli. Chi si occupa di pianificazione deve formulare budget, programmare e implementare procedure. Organizzare vuole dire identificare le funzioni lavorative chiave per raggiungere i risultati richiesti e utilizzare specifici metodi organizzativi per conseguire gli obiettivi indicati.

Progetto senza titolo (24)

Ui Plan - lo strumento per organizzare e pianificare

La domanda che un'azienda si deve porre è: “come posso risparmiare tempo, gestirlo meglio e ottenere gli obiettivi con meno sforzo?”

L’analisi delle tue attività, dei processi che svolgi per compiere le attività e del tempo che hai a disposizione è il primo passo per essere ben organizzati.

Scomponete le attività che dovete compiere in processi base e pensate a come poterli compiere in meno tempo e minor sforzo. C’è un software che permette di automatizzare alcuni processi? L’abbonamento del software costa meno del vostro costo per compiere quei processi? Il software compie esattamente i processi come lo fareste voi? Allora è il caso di utilizzare un software!

Create un calendario con le scadenze periodiche, magari con delle notifiche automatiche. Ci sono attività che si ripetono periodicamente e che hanno processi sempre uguali.

Tenete traccia del tempo che utilizzate per svolgere le attività Tracciate il tempo che impiegate per processi e attività, e, quando vi viene richiesto un lavoro, provate a fare un calcolo previsionale del tempo che impiegherete. E infine controllate se avevate fatto una previsione giusta a fine lavoro.

Oggi per fare questo esiste una piattaforma cloud sviluppata da noi: UI Plan.

UI Plan, piattaforma cloud user friendly, aiuta le piccole medie imprese nella difficile attività di pianificazione e controllo.

Nella newsletter in calce trovate tutti i dettagli.

Newsletter il sole 24 ore.pdf

Tema 3 – Il futuro è adesso!

Viviamo nel bel mezzo di una rivoluzione senza precedenti, ormai in corsa da anni e che non accenna a rallentare: è la cosiddetta “digital transformation”. Un cambio di paradigma epocale che ha investito le vite di tutti noi, la società stessa, l’intero sistema economico e produttivo. È in questo enorme contesto che si devono inserire i temi della digitalizzazione e ella dematerializzazione dei documenti. Ma la carta non è destinata a sparire, come ci spiega Stefano Balsamo nell’intervista a Radiocor.

Gestione Documentale - La parola d’ordine è cloud.

Il Cloud Computing è stata una delle rivoluzioni informatiche più importanti negli ultimi anni. Una rivoluzione solida e duratura, che ha avuto un impatto fondamentale su tutti i tipi di soluzione software e – naturalmente – anche sul mondo della gestione documentale, che riguarda sia la dematerializzazione sia la digitalizzazione dei processi.

Naturalmente i documenti dematerializzati devono essere concepiti in modo da essere fruibili da qualsiasi tipo di dispositivo (smartphone, tablet, pc) e con un approccio il più possibile user-friendly.

L’ottica vincente è quella collaborativa. Le piattaforme di nuova generazione creano un workspace collaborativo in cloud dove più utilizzatori possono condividere attività e processi evitando di scambiare informazioni tramite strumenti esterni, come mail o altro.

Tema 4 – Tecnologia Blockchain e RFID a servizio degli uffici

Come deve essere un ufficio smart nel 2022? Una buona rete Wi-Fi è indispensabile, un sistema di videoconference all’avanguardia anche, ma un ecosistema integrato che sfrutta la tecnologia e la sinergia tra hardware e software per fornire il miglior ambiente di lavoro possibile, che automatizza ed evita gli sprechi degli uffici tradizionali, che il più delle volte dipendono dalla ricerca del documento perduto o smarrito, questa è la vera chiave di volta.

Progetto senza titolo (23)

 

La tecnologia Blockchain RFID abbinata ai nostri multifunzione Utax rappresenta una soluzione pionieristica nel mondo della gestione del documento sia cartaceo (ma stampato su fogli intelligenti) sia digitale. Volete sapere cos’è un foglio intelligente?

Scoprite nei dettagli tutti i temi trattati nella newsletter di seguito.

Newsletter il sole 24 ore.pdf

Per qualsiasi approfondimento contatta il tuo rivenditore Utax di fiducia o scrivici a marketing@utax.it

 

06/06/2022

Sei un rivenditore?

Clicca qui per accedere all’articolo personalizzato per i rivenditori Utax


CERCA ARTICOLI


Iscriviti alla newsletter


Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio


In evidenza


UTAX CLOUD PRINT & SCAN

UTAX CLOUD PRINT & SCAN

La soluzione Cloud sicura per la stampa e la scansione, ovunque.


I VANTAGGI DEL RATING DI LEGALITÀ

I VANTAGGI DEL RATING DI LEGALITÀ

Un valore aggiunto al business aziendale.


In questo numero


COSA SONO GLI INTRUSION PREVENTION SYSTEM?

Attacchi Cyber: come prevenirli.[continua]


TRASFORMAZIONE DIGITALE E AMBIENTE

L'importanza del cambiamento.[continua]


SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E TRASFORMAZIONE DIGITALE

Cosa prevede il Piano Transizione 5.0.[continua]


L'IMPORTANZA DELLA SICUREZZA INFORMATICA

Rapporto Clusit 2024 e tipologie di attacchi.[continua]


Utax Social

Linkedin Facebook Instagram Youtube Channel

26/04/2024 Orange Monday NEWSLETTER RADIOCOR il Sole 24 Ore su UTAX ITALIA Radiocor, agenzia stampa de Il Sole 24 ore, pubblica una newsletter dal titolo "Imprese e innovazione" con una lunga intervista a Stefano Balsamo a tema trasformazione digitale. Condividi ASCOLTA IL NOSTRO PODCAST: PODCAST UI - NEWSLETTER IL SOLE 24 ORE.mp3 Cos’è Radiocor? Il Sole 24 ORE Radiocor (o semplicemente Radiocor) è l'agenzia di stampa del Gruppo 24 ORE.  Radiocor, da oltre 65 anni è il punto di riferimento con il suo Notiziario nella diffusione in real time in materia economico finanziaria e politica. I Notiziari Radiocor sono uno strumento indispensabile per Media, Aziende, Banche, Enti Pubblici per l’acquisizione di notizie tempestive, affidabili e con un livello di approfondimento unico nel panorama delle Agenzie di Informazione. Grazie agli accordi con partner internazionali i Notiziari sono diffusi su oltre 300.000 terminali in 192 paesi, rendendo l’Agenzia Radiocor la prima e unica agenzia di stampa italiana con una visibilità così ampia all’estero.   NEWSLETTER RADIOCOR – I TEMI DELL'INTERVISTA Tema 1 – Cos’è la digitalizzazione in azienda Dematerializzazione e digitalizzazione sono due termini molto utilizzati e che spesso vengono confusi, ma in realtà identificano attività diverse. “Dematerializzare” un documento significa trasformare in formato digitale un documento cartaceo, utilizzando strumenti in grado catturare immagini, quali scanner ma anche semplici smartphone. Con digitalizzazione si intende qualcosa di più ampio, come la trascrizione informatica di un processo, la gestione di attività complesse composte da più passaggi fra utenti e uffici in procedure guidate e informatiche. Approfondisci il tema nella Newsletter allegata.   Newsletter il sole 24 ore.pdf Tema 2 – La piattaforma Uiplan Pianificare significa identificare obiettivi e priorità, organizzare le risorse per il presente e il futuro e distribuire le responsabilità in modo appropriato ed efficiente. Significa essere in grado di programmare e implementare attività di diverso genere, con il fine di ottimizzare costi e ricavi, gestire in maniera efficace le risorse assegnate, mantenere gli impegni e le scadenze e infine valutare l’efficacia del lavoro svolto. In maniera più precisa pianificare significa formulare previsioni, stabilire obiettivi e strategie appropriate per raggiungerli. Chi si occupa di pianificazione deve formulare budget, programmare e implementare procedure. Organizzare vuole dire identificare le funzioni lavorative chiave per raggiungere i risultati richiesti e utilizzare specifici metodi organizzativi per conseguire gli obiettivi indicati. Ui Plan - lo strumento per organizzare e pianificare La domanda che un'azienda si deve porre è: “come posso risparmiare tempo, gestirlo meglio e ottenere gli obiettivi con meno sforzo?” L’analisi delle tue attività, dei processi che svolgi per compiere le attività e del tempo che hai a disposizione è il primo passo per essere ben organizzati. Scomponete le attività che dovete compiere in processi base e pensate a come poterli compiere in meno tempo e minor sforzo. C’è un software che permette di automatizzare alcuni processi? L’abbonamento del software costa meno del vostro costo per compiere quei processi? Il software compie esattamente i processi come lo fareste voi? Allora è il caso di utilizzare un software! Create un calendario con le scadenze periodiche, magari con delle notifiche automatiche. Ci sono attività che si ripetono periodicamente e che hanno processi sempre uguali. Tenete traccia del tempo che utilizzate per svolgere le attività Tracciate il tempo che impiegate per processi e attività, e, quando vi viene richiesto un lavoro, provate a fare un calcolo previsionale del tempo che impiegherete. E infine controllate se avevate fatto una previsione giusta a fine lavoro. Oggi per fare questo esiste una piattaforma cloud sviluppata da noi: UI Plan. UI Plan, piattaforma cloud user friendly, aiuta le piccole medie imprese nella difficile attività di pianificazione e controllo. Nella newsletter in calce trovate tutti i dettagli. Newsletter il sole 24 ore.pdf Tema 3 – Il futuro è adesso! Viviamo nel bel mezzo di una rivoluzione senza precedenti, ormai in corsa da anni e che non accenna a rallentare: è la cosiddetta “digital transformation”. Un cambio di paradigma epocale che ha investito le vite di tutti noi, la società stessa, l’intero sistema economico e produttivo. È in questo enorme contesto che si devono inserire i temi della digitalizzazione e ella dematerializzazione dei documenti. Ma la carta non è destinata a sparire, come ci spiega Stefano Balsamo nell’intervista a Radiocor. Gestione Documentale - La parola d’ordine è cloud. Il Cloud Computing è stata una delle rivoluzioni informatiche più importanti negli ultimi anni. Una rivoluzione solida e duratura, che ha avuto un impatto fondamentale su tutti i tipi di soluzione software e – naturalmente – anche sul mondo della gestione documentale, che riguarda sia la dematerializzazione sia la digitalizzazione dei processi. Naturalmente i documenti dematerializzati devono essere concepiti in modo da essere fruibili da qualsiasi tipo di dispositivo (smartphone, tablet, pc) e con un approccio il più possibile user-friendly. L’ottica vincente è quella collaborativa. Le piattaforme di nuova generazione creano un workspace collaborativo in cloud dove più utilizzatori possono condividere attività e processi evitando di scambiare informazioni tramite strumenti esterni, come mail o altro. Tema 4 – Tecnologia Blockchain e RFID a servizio degli uffici Come deve essere un ufficio smart nel 2022? Una buona rete Wi-Fi è indispensabile, un sistema di videoconference all’avanguardia anche, ma un ecosistema integrato che sfrutta la tecnologia e la sinergia tra hardware e software per fornire il miglior ambiente di lavoro possibile, che automatizza ed evita gli sprechi degli uffici tradizionali, che il più delle volte dipendono dalla ricerca del documento perduto o smarrito, questa è la vera chiave di volta.   La tecnologia Blockchain RFID abbinata ai nostri multifunzione Utax rappresenta una soluzione pionieristica nel mondo della gestione del documento sia cartaceo (ma stampato su fogli intelligenti) sia digitale. Volete sapere cos’è un foglio intelligente? Scoprite nei dettagli tutti i temi trattati nella newsletter di seguito. Newsletter il sole 24 ore.pdf Per qualsiasi approfondimento contatta il tuo rivenditore Utax di fiducia o scrivici a marketing@utax.it   Condividi Tags: digitalizzazione uiplan blockchain rfid pianificazione dematerializzazione pmi innovazione 06/06/2022 Sei un rivenditore? Clicca qui per accedere all’articolo personalizzato per i rivenditori Utax CERCA ARTICOLI Iscriviti alla newsletter Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio Email Inserita Correttamente    In evidenza UTAX CLOUD PRINT & SCAN La soluzione Cloud sicura per la stampa e la scansione, ovunque. I VANTAGGI DEL RATING DI LEGALITÀ Un valore aggiunto al business aziendale. CYBER-GANG E COME PROTEGGERSI DAVVERO DAGLI ATTACCHI INFORMATICI SOC E VULNERABILITY ASSESSMENT. In questo numero COSA SONO GLI INTRUSION PREVENTION SYSTEM? Attacchi Cyber: come prevenirli.[continua] TRASFORMAZIONE DIGITALE E AMBIENTE L'importanza del cambiamento.[continua] SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E TRASFORMAZIONE DIGITALE Cosa prevede il Piano Transizione 5.0.[continua] L'IMPORTANZA DELLA SICUREZZA INFORMATICA Rapporto Clusit 2024 e tipologie di attacchi.[continua] [visualizza l'archivio notizie] Utax Social function mostraOK() { document.getElementById("ii").style.display="none"; document.getElementById("mail").style.display="none"; document.getElementById("ok").style.display="block"; } #cercahead { text-align:right; } #cercahead { display:block; text-align:right; width:100%; margin:0px; padding:0px; } #cercahead form { position:absolute; margin-top:-31px; display:block; margin-right:0px; width:100%; } #cercaright { } @media (max-width: 768px) { #cercaright {display:none;} #cercahead {display:block;} } @media (min-width: 769px) { #cercaright {display:block;} #cercahead {display:none;} }