Multifunzioni e stampanti UTAX

30/10/2020


Orange Monday

Scan Pack Business, il professionista della scansione

Scan Pack Business, il professionista della scansione

Con l'intento di ottimizzare i tempi e le prestazioni lavorative, vi sveliamo una soluzione vincente per la scansione, l’archiviazione e la fruibilità dei documenti.

Oggigiorno le nostre vite personali e soprattutto lavorative sono perennemente governate dalla fretta e da ritmi piuttosto accelerati. Le cause sono da rintracciare nell’aumento della produttività che riduce al minimo i tempi dei vari processi lavorativi richiedendo spesso l’utilizzo del multitasking per portare a termine più progetti contemporaneamente. Da qui nasce l’esigenza di trovare soluzioni che aiutino i lavoratori ad alleggerire la mole di lavoro riducendo al minimo lo spreco di tempo.

multitasking

Dalla scansione un valido aiuto

La scansione è oggi la funzione di gran lunga più utilizzata dalle aziende e dai professionisti sulle multifunzioni perché permette di digitalizzare dei documenti cartacei e di trasformare dei dati contenuti su carta in formato elettronico agevolandone il salvataggio e la conservazione, ma anche la trasmissione a terzi. Non a caso, le stime dicono che il rapporto tra stampe e scansioni è di 1 a 5, nel senso che ogni mille stampe vengono effettuate cinque mila scansioni.

Per questo, noi di UTAX abbiamo creato un pacchetto software che agisce proprio nell’ambito della scansione rendendo più semplici, veloci e sicuri alcuni processi ancora oggi svolti manualmente, come nel caso della trasformazione di un documento cartaceo in versione word editabile.

documento-informatico

Scan Pack Business: caratteristiche tecniche e composizione

La soluzione è stata pensata per aggiungere ancora più valore alle operazioni di scansione andando oltre la semplice digitalizzazione di un documento cartaceo. Scan Pack Business è infatti composto dall’unione di due software in grado di svolgere diverse funzioni esclusive.

Pin Point Scan

Questo applicativo da installare direttamente sulla multifunzione include tre funzionalità principali:

  • La scansione e l’invio via mail che, contrariamente dal tradizionale scan to mail presente di default nelle multifunzioni UTAX, permette di aggiungere del testo, di inserire una conferma di lettura e di cambiare il nome del mittente dell’email inviata dalla MFP. Direttamente collegato alla nostra postazione, Pin Point Scan è in grado di dialogare con il nostro PC avviando automaticamente il nostro account di posta elettronica e allegando i documenti scansionati all’interno di un nuovo messaggio di posta che basterà compilare con del testo e inviare a un determinato destinatario.
  • L’archiviazione in una cartella specifica consente all’utente di rinominare il file scansionato inviandolo in una determinata cartella di destinazione scelta direttamente dalla multifunzione. Una funzione ben diversa dallo scan to folder che reindirizza le scansioni in una cartella condivisa e accessibile a tutti obbligando l’utente a tornare alla propria postazione per rinominare il file e spostarlo nella cartella desiderata.
  • L’invio di un file sul tuo desktop è, infine, una funzione unica che sorpassa il scan to mail e il sanc to folder rendendo una scansione pronta alla lavorazione direttamente sul desktop del PC, eliminando il fastidio di dover recuperare il file da una cartella predefinita o addirittura dall’account di posta.

scan-mail

Scan to OCR

Al contrario di Pin Point Scan che agevola le operazioni di archiviazione e invio delle scansioni, questo software svolge delle funzioni importantissime perché è in grado di trasformare dei documenti cartacei in file ricercabili e modificali.

  • Pensate a tutte le volte che avreste bisogno di modificare una lettera di cui possedete esclusivamente una copia cartacea. Con Scan to word è possibile scansionare la lettera e trasformarla in un documento word editabile, senza il bisogno di doverla riscrivere da capo.
  • Lo stesso discorso vale per Scan to excel, la funzione che trasforma una griglia o un estratto conto cartaceo in un documento editabile tramite un processo OCR.
  • Mentre le normali scansioni trasformano un documento cartaceo in un’immagine non ricercabile, la funzione Scan to pdf permette di rendere il file scansionato in un vero e proprio pdf al cui interno è possibile digitare del testo e trovarne le corrispondenze evidenziate in giallo.

Quanto conviene questo Software ?

Hai mai pensato a quanto tempo il tuo ufficio perda a scansionare documenti?Proviamo a immaginare una normale operazione di scansione. Bisogna recarsi al Multifunzione, scansionare il documento per inviarlo alla cartella di destinazione, tornare alla propria postazione, cercare il documento e rinominarlo per poi salvarlo nella giusta cartella di destinazione. Se poi vogliamo inviarlo via mail, aggiungiamo il processo per allegare il documento alla mail. Quanto tempo ci abbiamo impiegato? 2 Minuti? 3 Minuti?

E se le scansioni fossero 1.000 in un mese (dato medio di un piccolo ufficio) quanto tempo dedichiamo alla scansione? Eh si, circa 2.000 minuti, cioè 33 ore o se preferisci, 4 giorni alla settimana... Forse dovresti valutare qualche soluzione per ottimizzare questi tempi....

Noi di UTAX mettiamo a tua disposizione tutta la nostra esperienza e ti proponiamo un valido aiuto per dimezzare questi tempi....

(scarica qui la brochure del pacchetto) e contattaci per maggiori informazioni.

20/07/2020

Sei un rivenditore?


Visita Ok Magazine - il blog dedicato alla tua attività commerciale


CERCA ARTICOLI


Iscriviti alla newsletter


Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio


In evidenza


CREA LA TUA PAGINA WEB AZIENDALE GRATUITAMENTE CON UTAX

CREA LA TUA PAGINA WEB AZIENDALE GRATUITAMENTE CON UTAX

Seconda Vetrina, come funziona e perché è così facile. Istruzioni e procedure per richiederla gratis per il primo anno.


XARA HEALTH CARE: LA RECEPTION COLLEGATA AL TUO MULTIFUNZIONE CHE MISURA LA TEMPERATURA

XARA HEALTH CARE: LA RECEPTION COLLEGATA AL TUO MULTIFUNZIONE CHE MISURA LA TEMPERATURA

BASTA CON LE SOLITE STAMPANTI MULTIFUNZIONE: ADESSO ARRIVA XARA, UN INCONTRO TRA UNA MULTIFUNZIONE, UNA RECEPTIONIST TUTTO FARE E DA OGGI MISURA LA TEMPERATURA CORPOREA


LE NUOVE STAMPANTI MULTIFUNZIONE 302ci, 352ci, 402ci e 502ci E LA NOVITÀ DELLA 357ci

LE NUOVE STAMPANTI MULTIFUNZIONE 302ci, 352ci, 402ci e 502ci E LA NOVITÀ DELLA 357ci

L’intero ufficio in un unico sistema Utax multifunzione. Non perdere la qualità a un costo eccezionale!


In questo numero


NUOVI MONITOR TOUCH IMPACT E UX PRO: il cambiamento non è il problema ma la soluzione!

Soluzioni Utax per una scuola digitale, un insegnamento convenzionale, per un ufficio più ...[continua]


Nuova stampante utax P-6040DN in bianco e nero: efficiente, sicura, veloce

Il nuovo sistema di stampan in A3 b/n P-6040DN elabora volumi importanti di documenti , di fatture ...[continua]


IMPRESA E INNOVAZIONE DURANTE IL COVID

Ottieni tutti gli strumenti necessari di analisi dell’impresa, attraverso un uso ancora più ...[continua]


COMETA: IL GESTIONALE PER IL CONTROLLO DELLE PMI

Cometa è la soluzione software completa per la gestione delle Piccole Medie Imprese (PMI). ...[continua]


Utax Social


🖨️ Versione stampabile
30/10/2020 Orange Monday Scan Pack Business, il professionista della scansione Con l'intento di ottimizzare i tempi e le prestazioni lavorative, vi sveliamo una soluzione vincente per la scansione, l’archiviazione e la fruibilità dei documenti. Condividi Oggigiorno le nostre vite personali e soprattutto lavorative sono perennemente governate dalla fretta e da ritmi piuttosto accelerati. Le cause sono da rintracciare nell’aumento della produttività che riduce al minimo i tempi dei vari processi lavorativi richiedendo spesso l’utilizzo del multitasking per portare a termine più progetti contemporaneamente. Da qui nasce l’esigenza di trovare soluzioni che aiutino i lavoratori ad alleggerire la mole di lavoro riducendo al minimo lo spreco di tempo. Dalla scansione un valido aiuto La scansione è oggi la funzione di gran lunga più utilizzata dalle aziende e dai professionisti sulle multifunzioni perché permette di digitalizzare dei documenti cartacei e di trasformare dei dati contenuti su carta in formato elettronico agevolandone il salvataggio e la conservazione, ma anche la trasmissione a terzi. Non a caso, le stime dicono che il rapporto tra stampe e scansioni è di 1 a 5, nel senso che ogni mille stampe vengono effettuate cinque mila scansioni. Per questo, noi di UTAX abbiamo creato un pacchetto software che agisce proprio nell’ambito della scansione rendendo più semplici, veloci e sicuri alcuni processi ancora oggi svolti manualmente, come nel caso della trasformazione di un documento cartaceo in versione word editabile. Scan Pack Business: caratteristiche tecniche e composizione La soluzione è stata pensata per aggiungere ancora più valore alle operazioni di scansione andando oltre la semplice digitalizzazione di un documento cartaceo. Scan Pack Business è infatti composto dall’unione di due software in grado di svolgere diverse funzioni esclusive. Pin Point Scan Questo applicativo da installare direttamente sulla multifunzione include tre funzionalità principali: La scansione e l’invio via mail che, contrariamente dal tradizionale scan to mail presente di default nelle multifunzioni UTAX, permette di aggiungere del testo, di inserire una conferma di lettura e di cambiare il nome del mittente dell’email inviata dalla MFP. Direttamente collegato alla nostra postazione, Pin Point Scan è in grado di dialogare con il nostro PC avviando automaticamente il nostro account di posta elettronica e allegando i documenti scansionati all’interno di un nuovo messaggio di posta che basterà compilare con del testo e inviare a un determinato destinatario. L’archiviazione in una cartella specifica consente all’utente di rinominare il file scansionato inviandolo in una determinata cartella di destinazione scelta direttamente dalla multifunzione. Una funzione ben diversa dallo scan to folder che reindirizza le scansioni in una cartella condivisa e accessibile a tutti obbligando l’utente a tornare alla propria postazione per rinominare il file e spostarlo nella cartella desiderata. L’invio di un file sul tuo desktop è, infine, una funzione unica che sorpassa il scan to mail e il sanc to folder rendendo una scansione pronta alla lavorazione direttamente sul desktop del PC, eliminando il fastidio di dover recuperare il file da una cartella predefinita o addirittura dall’account di posta. Scan to OCR Al contrario di Pin Point Scan che agevola le operazioni di archiviazione e invio delle scansioni, questo software svolge delle funzioni importantissime perché è in grado di trasformare dei documenti cartacei in file ricercabili e modificali. Pensate a tutte le volte che avreste bisogno di modificare una lettera di cui possedete esclusivamente una copia cartacea. Con Scan to word è possibile scansionare la lettera e trasformarla in un documento word editabile, senza il bisogno di doverla riscrivere da capo. Lo stesso discorso vale per Scan to excel, la funzione che trasforma una griglia o un estratto conto cartaceo in un documento editabile tramite un processo OCR. Mentre le normali scansioni trasformano un documento cartaceo in un’immagine non ricercabile, la funzione Scan to pdf permette di rendere il file scansionato in un vero e proprio pdf al cui interno è possibile digitare del testo e trovarne le corrispondenze evidenziate in giallo. Quanto conviene questo Software ? Hai mai pensato a quanto tempo il tuo ufficio perda a scansionare documenti?Proviamo a immaginare una normale operazione di scansione. Bisogna recarsi al Multifunzione, scansionare il documento per inviarlo alla cartella di destinazione, tornare alla propria postazione, cercare il documento e rinominarlo per poi salvarlo nella giusta cartella di destinazione. Se poi vogliamo inviarlo via mail, aggiungiamo il processo per allegare il documento alla mail. Quanto tempo ci abbiamo impiegato? 2 Minuti? 3 Minuti? E se le scansioni fossero 1.000 in un mese (dato medio di un piccolo ufficio) quanto tempo dedichiamo alla scansione? Eh si, circa 2.000 minuti, cioè 33 ore o se preferisci, 4 giorni alla settimana... Forse dovresti valutare qualche soluzione per ottimizzare questi tempi.... Noi di UTAX mettiamo a tua disposizione tutta la nostra esperienza e ti proponiamo un valido aiuto per dimezzare questi tempi.... (scarica qui la brochure del pacchetto) e contattaci per maggiori informazioni. Condividi Tags: software scansione archiviazione diffusione documenti soluzioni informatiche 20/07/2020 Sei un rivenditore? Visita Ok Magazine - il blog dedicato alla tua attività commerciale CERCA ARTICOLI Iscriviti alla newsletter Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio Email Inserita Correttamente    In evidenza CREA LA TUA PAGINA WEB AZIENDALE GRATUITAMENTE CON UTAX Seconda Vetrina, come funziona e perché è così facile. Istruzioni e procedure per richiederla gratis per il primo anno. XARA HEALTH CARE: LA RECEPTION COLLEGATA AL TUO MULTIFUNZIONE CHE MISURA LA TEMPERATURA BASTA CON LE SOLITE STAMPANTI MULTIFUNZIONE: ADESSO ARRIVA XARA, UN INCONTRO TRA UNA MULTIFUNZIONE, UNA RECEPTIONIST TUTTO FARE E DA OGGI MISURA LA TEMPERATURA CORPOREA LE NUOVE STAMPANTI MULTIFUNZIONE 302ci, 352ci, 402ci e 502ci E LA NOVITÀ DELLA 357ci L’intero ufficio in un unico sistema Utax multifunzione. Non perdere la qualità a un costo eccezionale! In questo numero NUOVI MONITOR TOUCH IMPACT E UX PRO: il cambiamento non è il problema ma la soluzione! Soluzioni Utax per una scuola digitale, un insegnamento convenzionale, per un ufficio più ...[continua] Nuova stampante utax P-6040DN in bianco e nero: efficiente, sicura, veloce Il nuovo sistema di stampan in A3 b/n P-6040DN elabora volumi importanti di documenti , di fatture ...[continua] IMPRESA E INNOVAZIONE DURANTE IL COVID Ottieni tutti gli strumenti necessari di analisi dell’impresa, attraverso un uso ancora più ...[continua] COMETA: IL GESTIONALE PER IL CONTROLLO DELLE PMI Cometa è la soluzione software completa per la gestione delle Piccole Medie Imprese (PMI). ...[continua] [visualizza l'archivio notizie] Utax Social function mostraOK() { document.getElementById("ii").style.display="none"; document.getElementById("mail").style.display="none"; document.getElementById("ok").style.display="block"; } #cercahead { text-align:right; } #cercahead { display:block; text-align:right; width:100%; margin:0px; padding:0px; } #cercahead form { position:absolute; margin-top:-31px; display:block; margin-right:0px; width:100%; } #cercaright { } @media (max-width: 768px) { #cercaright {display:none;} #cercahead {display:block;} } @media (min-width: 769px) { #cercaright {display:block;} #cercahead {display:none;} }