Multifunzioni e stampanti UTAX

26/04/2024


Orange Monday

UI PLAN ORGANIZZARE PER CRESCERE.

UI PLAN ORGANIZZARE PER CRESCERE.

Dove il gestionale non arriva, Uiplan risolve!

ASCOLTA IL NOSTRO PODCAST
PODCAST UIPLAN.mp3

 

L’organizzazione di una piccola media impresa è fondamentale per il successo dell’attività. Ogni impresa, qualunque dimensione abbia, ha bisogno di definire una struttura che assegni ruoli da ricoprire, attività da svolgere e procedure precise a cui attenersi. Una buona progettazione dell’attività permette di automatizzare i processi aziendali e farlo aiuta ad avere un’azienda stabile ed efficiente.

L’ORGANIZZAZIONE PORTA MOTIVAZIONE

Una buona organizzazione aziendale passa attraverso una pianificazione corretta. Tutto ciò ha un forte impatto sulla motivazione e sul morale dei dipendenti, sulla loro produttività, sulle loro prestazioni e sulla disponibilità alla collaborazione, al lavoro di squadra. Nessuno ama lavorare in condizioni di caos e incertezza…

E’ fondamentale per l’imprenditore diffondere i semi della cultura organizzativa e dotare la propria azienda degli strumenti giusti per lavorare al meglio. Oggi vi presentiamo Uiplan; il valido alleato di ogni piccola media impresa.

Un’azienda ben organizzata e funzionale può inoltre contare sul potenziale collettivo e sulla professionalità dei suoi dipendenti che vengono sgravati dai compiti manuali poco gratificanti e possono concentrarsi sul talento e sulla creatività, vero potenziale di ogni impresa.

 

2

 

AIUTIAMO I NOSTRI CLIENTI A ORGANIZZARE
IN MODO DIGITALE LE ATTIVITA'


1. HR - AREA PERSONALE

Molte piccole medie imprese lamentano grandi sprechi di tempo nella gestione delle presenze del personale. Avere un sistema di badge per la timbratura oggi appare anacronistico vista l’evoluzione del modo di lavorare, oggi più che mai flessibile e dinamico. Inoltre spesso gli investimenti sono ingenti per una p.m.i.

a. UIPLAN – Modulo Presenze
La soluzione a portata di tutte le P.M.I. è Uplan, una piattaforma in cloud cui si accede con una user id e una password da qualsiasi dispositivo connesso a internet e che consente di timbrare l’accesso e l’uscita del personale, anche limitando la possibilità di farlo in luoghi specifici (casa o azienda), con la massima flessibilità richiesta dalla specifica organizzazione aziendale. Uiplan permette di gestire turnazioni sulle 24h, con criteri di timbratura personalizzabili per ogni dipendente e report mensili esportabili in csv.

I responsabili del personale, coinvolti in altre mansioni come l’amministrazione e la contabilità, trovano complicato e rischioso doversi annotare le assenze dei dipendenti per malattie, permessi, ferie anche perché spesso ricevono queste informazioni da fonti eterogenee (whatsapp, email, telefonate). Il rischio di contestazioni è grande e per questo si tratta di una responsabilità poco gradita.

b. UIPLAN – Modulo Assenze
La soluzione è Uiplan modulo assenze, che consente ad ogni dipendente di inserire autonomamente la richiesta di ferie e permessi o di notificare la malattia, tramite il proprio cellulare, il pc o un tablet. Il responsabile del personale, accedendo in piattaforma, con un click autorizzerà o rifiuterà le richieste dopo aver visionato un calendario riepilogativo. Avrà inoltre sempre a disposizione uno storico a prova di contestazioni.

UiPlan - Modulo Presenze e Assenze



2. PRENOTAZIONE BENI CONDIVISI

Spesso capita di dover condividere attrezzature, autovetture, furgoni, sale riunioni o anche colleghi specialisti e di pianificare un’attività in funzione della disponibilità di questo bene o persona. Quanto è frustrante scoprire all'ultimo minuto che invece quella risorsa non è disponibile a causa di un equivoco? Oppure ricevere una multa su un automezzo e non sapere chi lo guidava quel giorno a quell’ora...

UIPLAN: Modulo Prenotazioni
Con un accesso alla piattaforma o anche scansionando un QR-Code si accede ad un calendario dove si ha visibilità immediata della disponibilità della risorsa che abbiamo messo in condivisione. In questo modo prenotare e sapere sempre chi ha in gestione il bene è un gioco da ragazzi!


3. SCAMBIARE FILE DI GRANDI DIMENSIONI

Scambiare file di grandi dimensioni è impossibile con i normali server di posta e utilizzare alcune note piattaforme non dà garanzie sulla privacy. L'invio è inoltre limitato nel tempo e nei GB trasferibili.

UIPLAN Modulo Share
Uiplan consente la condivisione di file di grandi dimensioni tramite il modulo Share. I file restano disponibili in piattaforma senza limiti di tempo. Basta un click per caricarli in piattaforma e generare un link o un QR-code per trasferirli in tempo reale.

UiPlan - Modulo prenotazione risorse e Share.



4. PIANIFICAZIONE ATTIVITA' 

Molte aziende hanno un team di operatori chiamati a svolgere la propria attività manutentiva, di installazione o di lavorazione presso clienti esterni. Come fare a sapere sempre esattamente dove si trovano gli operatori, se hanno terminato la propria attività e come assegnare in maniera veloce e intelligente le chiamate?

UIPLAN Modulo Interventi
Grazie a questo modulo il responsabile assegna le attività su clienti e l'operatore sa in tempo reale cosa deve fare, dove deve andare e qual è l’intervento che gli è stato assegnato. Il cedolino o rapportino tecnico verrà compilato direttamente sul tablet o sul cellulare di chi ha fatto l’intervento e da lì, una volta firmato in digitale, arriverà in tempo reale al cliente e, contestualmente, in contabilità in azienda. Si può essere certi che nessun documento sfuggirà più alla fatturazione.

Declinato per l'ufficio commerciale, il modulo serve a digitalizzare anche le proposte d'ordine e a farle avere in tempo reale in ufficio, anche se i tuoi venditori o agenti lavorano lontano dalla tua sede.


UIPLAN Modulo Scadenziario
Ricordare le mille scadenze che fanno parte della quotidianità è difficile e i calendari web spesso non sono funzionali.

Il comodo Scadenziario interno al modulo Interventi di UIPLAN aiuta a pianificare tutte le attività ricorsive che vanno svolte settimanalmente, mensilmente o annualmente, anche derivanti da un contratto. Visite commerciali, scadenze amministrative (pagamento bolli autovetture, scadenza assicurazioni, tagliandi auto, corsi del personale) e molte altre attività possono essere gestite attraverso questo modulo. Un vero e proprio calendario intelligente in una piattaforma cloud, pensato appositamente per le piccole medie imprese.

UiPlan - Modulo interventi e scadenziario

 

1

 

CONCEPITO E REALIZZATO PER LA P.M.I.

Uiplan è una piattaforma semplice da usare, sviluppata e pensata proprio per ottimizzare tutte le aree aziendali di una piccola-media impresa che non sono gestite da nessun altro software. In parole povere, dove il gestionale non arriva, Uiplan risolve! Uiplan è organizzazione digitale, pianificazione fluida, un aiuto imprescindibile per aumentare competitività e produttività riducendo gli errori.

 

PROFILAZIONE E CONTROLLO

Gli utenti sono profilati in piattaforma sulla base di precisi diritti e privilegi che consentono loro di agire compiendo attività, o, se sono responsabili, anche di pianificare e supervisionare i compiti dei propri collaboratori. Statistiche e report consentono di avere l’azienda sotto controllo in ogni momento dal proprio smartphone e di prendere sempre le decisioni strategiche più corrette.

Avere sotto controllo la propria azienda è facile e a portata di ogni organizzazione. Uiplan è un prodotto unico sul mercato ed è uno sviluppo UI Innovation. Per saperne di più contatta il tuo commerciale Utax di fiducia o scrivici a marketing@utax.it

24/10/2022

Sei un rivenditore?

Clicca qui per accedere all’articolo personalizzato per i rivenditori Utax


CERCA ARTICOLI


Iscriviti alla newsletter


Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio


In evidenza


UTAX CLOUD PRINT & SCAN

UTAX CLOUD PRINT & SCAN

La soluzione Cloud sicura per la stampa e la scansione, ovunque.


I VANTAGGI DEL RATING DI LEGALITÀ

I VANTAGGI DEL RATING DI LEGALITÀ

Un valore aggiunto al business aziendale.


In questo numero


COSA SONO GLI INTRUSION PREVENTION SYSTEM?

Attacchi Cyber: come prevenirli.[continua]


TRASFORMAZIONE DIGITALE E AMBIENTE

L'importanza del cambiamento.[continua]


SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E TRASFORMAZIONE DIGITALE

Cosa prevede il Piano Transizione 5.0.[continua]


L'IMPORTANZA DELLA SICUREZZA INFORMATICA

Rapporto Clusit 2024 e tipologie di attacchi.[continua]


Utax Social

Linkedin Facebook Instagram Youtube Channel

26/04/2024 Orange Monday UI PLAN ORGANIZZARE PER CRESCERE. Dove il gestionale non arriva, Uiplan risolve! Condividi ASCOLTA IL NOSTRO PODCAST PODCAST UIPLAN.mp3   L’organizzazione di una piccola media impresa è fondamentale per il successo dell’attività. Ogni impresa, qualunque dimensione abbia, ha bisogno di definire una struttura che assegni ruoli da ricoprire, attività da svolgere e procedure precise a cui attenersi. Una buona progettazione dell’attività permette di automatizzare i processi aziendali e farlo aiuta ad avere un’azienda stabile ed efficiente. L’ORGANIZZAZIONE PORTA MOTIVAZIONE Una buona organizzazione aziendale passa attraverso una pianificazione corretta. Tutto ciò ha un forte impatto sulla motivazione e sul morale dei dipendenti, sulla loro produttività, sulle loro prestazioni e sulla disponibilità alla collaborazione, al lavoro di squadra. Nessuno ama lavorare in condizioni di caos e incertezza… E’ fondamentale per l’imprenditore diffondere i semi della cultura organizzativa e dotare la propria azienda degli strumenti giusti per lavorare al meglio. Oggi vi presentiamo Uiplan; il valido alleato di ogni piccola media impresa. Un’azienda ben organizzata e funzionale può inoltre contare sul potenziale collettivo e sulla professionalità dei suoi dipendenti che vengono sgravati dai compiti manuali poco gratificanti e possono concentrarsi sul talento e sulla creatività, vero potenziale di ogni impresa.     AIUTIAMO I NOSTRI CLIENTI A ORGANIZZAREIN MODO DIGITALE LE ATTIVITA' 1. HR - AREA PERSONALE Molte piccole medie imprese lamentano grandi sprechi di tempo nella gestione delle presenze del personale. Avere un sistema di badge per la timbratura oggi appare anacronistico vista l’evoluzione del modo di lavorare, oggi più che mai flessibile e dinamico. Inoltre spesso gli investimenti sono ingenti per una p.m.i.a. UIPLAN – Modulo PresenzeLa soluzione a portata di tutte le P.M.I. è Uplan, una piattaforma in cloud cui si accede con una user id e una password da qualsiasi dispositivo connesso a internet e che consente di timbrare l’accesso e l’uscita del personale, anche limitando la possibilità di farlo in luoghi specifici (casa o azienda), con la massima flessibilità richiesta dalla specifica organizzazione aziendale. Uiplan permette di gestire turnazioni sulle 24h, con criteri di timbratura personalizzabili per ogni dipendente e report mensili esportabili in csv. I responsabili del personale, coinvolti in altre mansioni come l’amministrazione e la contabilità, trovano complicato e rischioso doversi annotare le assenze dei dipendenti per malattie, permessi, ferie anche perché spesso ricevono queste informazioni da fonti eterogenee (whatsapp, email, telefonate). Il rischio di contestazioni è grande e per questo si tratta di una responsabilità poco gradita.b. UIPLAN – Modulo AssenzeLa soluzione è Uiplan modulo assenze, che consente ad ogni dipendente di inserire autonomamente la richiesta di ferie e permessi o di notificare la malattia, tramite il proprio cellulare, il pc o un tablet. Il responsabile del personale, accedendo in piattaforma, con un click autorizzerà o rifiuterà le richieste dopo aver visionato un calendario riepilogativo. Avrà inoltre sempre a disposizione uno storico a prova di contestazioni. UiPlan - Modulo Presenze e Assenze 2. PRENOTAZIONE BENI CONDIVISI Spesso capita di dover condividere attrezzature, autovetture, furgoni, sale riunioni o anche colleghi specialisti e di pianificare un’attività in funzione della disponibilità di questo bene o persona. Quanto è frustrante scoprire all'ultimo minuto che invece quella risorsa non è disponibile a causa di un equivoco? Oppure ricevere una multa su un automezzo e non sapere chi lo guidava quel giorno a quell’ora... UIPLAN: Modulo PrenotazioniCon un accesso alla piattaforma o anche scansionando un QR-Code si accede ad un calendario dove si ha visibilità immediata della disponibilità della risorsa che abbiamo messo in condivisione. In questo modo prenotare e sapere sempre chi ha in gestione il bene è un gioco da ragazzi! 3. SCAMBIARE FILE DI GRANDI DIMENSIONI Scambiare file di grandi dimensioni è impossibile con i normali server di posta e utilizzare alcune note piattaforme non dà garanzie sulla privacy. L'invio è inoltre limitato nel tempo e nei GB trasferibili. UIPLAN Modulo ShareUiplan consente la condivisione di file di grandi dimensioni tramite il modulo Share. I file restano disponibili in piattaforma senza limiti di tempo. Basta un click per caricarli in piattaforma e generare un link o un QR-code per trasferirli in tempo reale. UiPlan - Modulo prenotazione risorse e Share. 4. PIANIFICAZIONE ATTIVITA'  Molte aziende hanno un team di operatori chiamati a svolgere la propria attività manutentiva, di installazione o di lavorazione presso clienti esterni. Come fare a sapere sempre esattamente dove si trovano gli operatori, se hanno terminato la propria attività e come assegnare in maniera veloce e intelligente le chiamate? UIPLAN Modulo InterventiGrazie a questo modulo il responsabile assegna le attività su clienti e l'operatore sa in tempo reale cosa deve fare, dove deve andare e qual è l’intervento che gli è stato assegnato. Il cedolino o rapportino tecnico verrà compilato direttamente sul tablet o sul cellulare di chi ha fatto l’intervento e da lì, una volta firmato in digitale, arriverà in tempo reale al cliente e, contestualmente, in contabilità in azienda. Si può essere certi che nessun documento sfuggirà più alla fatturazione. Declinato per l'ufficio commerciale, il modulo serve a digitalizzare anche le proposte d'ordine e a farle avere in tempo reale in ufficio, anche se i tuoi venditori o agenti lavorano lontano dalla tua sede. UIPLAN Modulo ScadenziarioRicordare le mille scadenze che fanno parte della quotidianità è difficile e i calendari web spesso non sono funzionali. Il comodo Scadenziario interno al modulo Interventi di UIPLAN aiuta a pianificare tutte le attività ricorsive che vanno svolte settimanalmente, mensilmente o annualmente, anche derivanti da un contratto. Visite commerciali, scadenze amministrative (pagamento bolli autovetture, scadenza assicurazioni, tagliandi auto, corsi del personale) e molte altre attività possono essere gestite attraverso questo modulo. Un vero e proprio calendario intelligente in una piattaforma cloud, pensato appositamente per le piccole medie imprese.UiPlan - Modulo interventi e scadenziario     CONCEPITO E REALIZZATO PER LA P.M.I. Uiplan è una piattaforma semplice da usare, sviluppata e pensata proprio per ottimizzare tutte le aree aziendali di una piccola-media impresa che non sono gestite da nessun altro software. In parole povere, dove il gestionale non arriva, Uiplan risolve! Uiplan è organizzazione digitale, pianificazione fluida, un aiuto imprescindibile per aumentare competitività e produttività riducendo gli errori.   PROFILAZIONE E CONTROLLO Gli utenti sono profilati in piattaforma sulla base di precisi diritti e privilegi che consentono loro di agire compiendo attività, o, se sono responsabili, anche di pianificare e supervisionare i compiti dei propri collaboratori. Statistiche e report consentono di avere l’azienda sotto controllo in ogni momento dal proprio smartphone e di prendere sempre le decisioni strategiche più corrette. Avere sotto controllo la propria azienda è facile e a portata di ogni organizzazione. Uiplan è un prodotto unico sul mercato ed è uno sviluppo UI Innovation. Per saperne di più contatta il tuo commerciale Utax di fiducia o scrivici a marketing@utax.it Condividi Tags: digitalizzazione pmi uplan presenze assenze cloud; 24/10/2022 Sei un rivenditore? Clicca qui per accedere all’articolo personalizzato per i rivenditori Utax CERCA ARTICOLI Iscriviti alla newsletter Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio Email Inserita Correttamente    In evidenza UTAX CLOUD PRINT & SCAN La soluzione Cloud sicura per la stampa e la scansione, ovunque. I VANTAGGI DEL RATING DI LEGALITÀ Un valore aggiunto al business aziendale. CYBER-GANG E COME PROTEGGERSI DAVVERO DAGLI ATTACCHI INFORMATICI SOC E VULNERABILITY ASSESSMENT. In questo numero COSA SONO GLI INTRUSION PREVENTION SYSTEM? Attacchi Cyber: come prevenirli.[continua] TRASFORMAZIONE DIGITALE E AMBIENTE L'importanza del cambiamento.[continua] SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E TRASFORMAZIONE DIGITALE Cosa prevede il Piano Transizione 5.0.[continua] L'IMPORTANZA DELLA SICUREZZA INFORMATICA Rapporto Clusit 2024 e tipologie di attacchi.[continua] [visualizza l'archivio notizie] Utax Social function mostraOK() { document.getElementById("ii").style.display="none"; document.getElementById("mail").style.display="none"; document.getElementById("ok").style.display="block"; } #cercahead { text-align:right; } #cercahead { display:block; text-align:right; width:100%; margin:0px; padding:0px; } #cercahead form { position:absolute; margin-top:-31px; display:block; margin-right:0px; width:100%; } #cercaright { } @media (max-width: 768px) { #cercaright {display:none;} #cercahead {display:block;} } @media (min-width: 769px) { #cercaright {display:block;} #cercahead {display:none;} }