Multifunzioni e stampanti UTAX

24/04/2024


Orange Monday

UTAX FLEET MANAGER (U.F.M.): L’ASSISTENZA VELOCE E SENZA INTOPPI

UTAX FLEET MANAGER (U.F.M.): L’ASSISTENZA VELOCE E SENZA INTOPPI

Tempestività d’intervento e invio toner automatico; il livello di servizio più elevato che puoi desiderare.

ASCOLTA IL NOSTRO PODCAST: UTAX FLEET MANAGER

UI Podcast UFM.mp3

La piattaforma di monitoraggio è un aiuto indispensabile per la gestione dei tuoi dispositivi di stampa. Attivare Utax Fleet Manager (U.F.M.) ti farà risparmiare fermi macchina, ti garantirà una fornitura sempre puntuale di toner consumabili e di parti di ricambio e il tuo tecnico saprà sempre diagnosticare con precisione un eventuale problema sulla stampante.

Questo perché Utax Fleet Manager (U.F.M.) non è un semplice software di monitoraggio che controlla le stampe. Utax Fleet Manager è una soluzione in cloud che consente di agire sul multifunzione come se si fosse davanti alla stampante, negli uffici del cliente.

 

LETTURA CONTATORI IN TEMPO REALE

1 – U.F.M. effettua la lettura dei contatori. Essendo una soluzione UTAX, ogni volta che introduciamo un nuovo modello di multifunzione, lo troverai immediatamente e lo potrai monitorare immediatamente, senza bisogno delle configurazioni complicate richieste da altre piattaforme di vecchia generazione. I contatori sono sempre aggiornati; la connessione con i dispositivi di stampa è continua. Non rischi di rimanere senza toner! Le letture dei contatori vengono inviate al dealer Utax. Quando il toner segnala carenza, ti verrà spedito in automatico. Segui il tuo business, alle stampanti ci pensa Utax Fleet Manager!

 

AGGIORNAMENTO FIRMWARE DA REMOTO

2 – L’aggiornamento del firmware è un’attività importantissima, da schedulare con attenzione. Il compito del firmware è quello di far comunicare in maniera perfetta gli hardware (la stampante) con i software installati all’interno del dispositivo, così da svolgere tutte le operazioni richieste dall’utente. Sai che il mancato aggiornamento del firmware è responsabile del 25-30% dei problemi di stampa? Affinché i tuoi dispositivi di stampa funzionino sempre correttamente bisogna che il firmware sia dunque aggiornato costantemente all’ultima versione disponibile. Utax, come ogni produttore, si impegna nel rilasciare periodicamente una nuova versione del firmware che include correzione di errori, miglioramento delle performance e, soprattutto, una perfetta compatibilità con le restanti componenti dell’hardware. Aggiornare un firmware, però, è anche un impegno se il tecnico, per eseguirlo, deve recarsi dal cliente perché c’è il rischio di comportare sgraditi fermi macchina. Utax Fleet Manager risolve anche questa criticità nel modo più intelligente: l’aggiornamento avviene da remoto e può essere pianificato in un orario non lavorativo, in maniera da non impattare sul lavoro del cliente.

 

Progetto senza titolo (1)

 

RISOLUZIONE PROBLEMI E DIAGNOSTICA REMOTA

3 – La risoluzione di problemi di stampa, a volte semplici, può complicarsi e il tecnico è costretto a presentarsi dal cliente per capire dove origina il problema e attrezzarsi per risolverlo. Il 50% delle chiamate tecniche si risolve tramite Utax Fleet Manager da remoto. Il tecnico si collega sul pannello del dispositivo di stampa e guida l’utente nella correzione di eventuali errori o nella configurazione dei dispositivi. Non serve più recarsi dal cliente, magari disturbando la sua operatività, basta una telefonata. Il tecnico avvierà un link per collegarsi tramite Utax Fleet Manager al tuo dispositivo e analizzare il problema. U.F.M. funge da desktop remoto.

 

IMPLEMENTAZIONE SOFTWARE

4 – Vuoi implementare applicazioni Hypas sul tuo dispositivo di stampa, ad esempio per la scansione veloce (Pin Point Scan), per la ricerca automatica di parole chiave in un pdf. (Scan to OCR) ma temi che possa sottrarre del tempo prezioso? Nessun problema: con Utax Fleet Manager eseguiamo ogni attività inerente i software Hypas, compresa l’installazione, da remoto. Nessuna perdita di tempo, massima efficienza e soddisfazione immediata.

 

IL SERVIZIO DI ASSISTENZA MIGLIORE DI SEMPRE

5 – Il servizio di assistenza sui tuoi dispositivi di stampa può essere migliorato grazie a Utax Fleet Manager. Non solo perché riduciamo gli interventi invasivi in loco da parte dei tecnici ma anche perché, grazie alla profondità del monitoraggio, riusciamo a prevenire l'insorgere di errori causati da semplici manovre di manutenzione. Grazie all'utilizzo di una dashboard, i nostri tecnici sono in grado di lanciare aggiornamenti, rilevare errori, inceppamenti, guasti e toner in esaurimento monitorando l’intero parco macchine. Possono individuare i dispositivi che hanno bisogno di interventi urgenti. Possono agire tempestivamente su qualsiasi dispositivo che presenti anomalie nel funzionamento. Possono inviare alert direttamente ai pannelli delle multifunzioni. Le statistiche sul parco installato sono precise e dettagliate al punto da permetterci di riconoscere su quali macchine è più probabile si verifichi un malfunzionamento e attrezzarci per tempo alla sua risoluzione, pianificando ad esempio la sostituzione di un ricambio presso il cliente. L’efficienza passa attraverso la corretta e puntuale informazione e il sistema informativo di U.F.M. non ha eguali!

 

SICUREZZA AI MASSIMI LIVELLI

6 – La sicurezza prima di tutto! Utax Fleet Manager, a differenza di altri sistemi di monitoraggio, non si installa sul tuo server. U.F.M. si collega direttamente ai tuoi dispositivi di stampa. Può leggere e monitorare sia le multifunzione in rete che quelle collegate in wi-fi, attraverso l’installazione di un piccolo agent. Se hai installate stampanti di un brand diverso da Utax, U.F.M. rileverà anche l’utilizzo dei toner su questi dispositivi. E’ tutto sotto controllo.

Forte del certificato ISO 27001 e 27017, inoltre, qualsiasi operazione effettuata attraverso la nostra soluzione è stata studiata per essere perfettamente compliant con il Regolamento europeo sulla protezione dei dati (GDPR), ovvero rispettando l’intero processo di consenso, informando l’utente finale delle finalità per cui viene effettuata la raccolta dati e cancellando il registro dei dispositivi dopo un anno dalla raccolta. Se sei interessato a scoprire Utax Fleet Manager, rivolgiti a uno dei nostri partner che saprà illustrarti tutti i vantaggi per la tua azienda.

28/03/2022

Sei un rivenditore?

Clicca qui per accedere all’articolo personalizzato per i rivenditori Utax


CERCA ARTICOLI


Iscriviti alla newsletter


Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio


In evidenza


UTAX CLOUD PRINT & SCAN

UTAX CLOUD PRINT & SCAN

La soluzione Cloud sicura per la stampa e la scansione, ovunque.


I VANTAGGI DEL RATING DI LEGALITÀ

I VANTAGGI DEL RATING DI LEGALITÀ

Un valore aggiunto al business aziendale.


In questo numero


COSA SONO GLI INTRUSION PREVENTION SYSTEM?

Attacchi Cyber: come prevenirli.[continua]


TRASFORMAZIONE DIGITALE E AMBIENTE

L'importanza del cambiamento.[continua]


SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E TRASFORMAZIONE DIGITALE

Cosa prevede il Piano Transizione 5.0.[continua]


L'IMPORTANZA DELLA SICUREZZA INFORMATICA

Rapporto Clusit 2024 e tipologie di attacchi.[continua]


Utax Social

Linkedin Facebook Instagram Youtube Channel

24/04/2024 Orange Monday UTAX FLEET MANAGER (U.F.M.): L’ASSISTENZA VELOCE E SENZA INTOPPI Tempestività d’intervento e invio toner automatico; il livello di servizio più elevato che puoi desiderare. Condividi ASCOLTA IL NOSTRO PODCAST: UTAX FLEET MANAGER UI Podcast UFM.mp3 La piattaforma di monitoraggio è un aiuto indispensabile per la gestione dei tuoi dispositivi di stampa. Attivare Utax Fleet Manager (U.F.M.) ti farà risparmiare fermi macchina, ti garantirà una fornitura sempre puntuale di toner consumabili e di parti di ricambio e il tuo tecnico saprà sempre diagnosticare con precisione un eventuale problema sulla stampante. Questo perché Utax Fleet Manager (U.F.M.) non è un semplice software di monitoraggio che controlla le stampe. Utax Fleet Manager è una soluzione in cloud che consente di agire sul multifunzione come se si fosse davanti alla stampante, negli uffici del cliente.   LETTURA CONTATORI IN TEMPO REALE 1 – U.F.M. effettua la lettura dei contatori. Essendo una soluzione UTAX, ogni volta che introduciamo un nuovo modello di multifunzione, lo troverai immediatamente e lo potrai monitorare immediatamente, senza bisogno delle configurazioni complicate richieste da altre piattaforme di vecchia generazione. I contatori sono sempre aggiornati; la connessione con i dispositivi di stampa è continua. Non rischi di rimanere senza toner! Le letture dei contatori vengono inviate al dealer Utax. Quando il toner segnala carenza, ti verrà spedito in automatico. Segui il tuo business, alle stampanti ci pensa Utax Fleet Manager!   AGGIORNAMENTO FIRMWARE DA REMOTO 2 – L’aggiornamento del firmware è un’attività importantissima, da schedulare con attenzione. Il compito del firmware è quello di far comunicare in maniera perfetta gli hardware (la stampante) con i software installati all’interno del dispositivo, così da svolgere tutte le operazioni richieste dall’utente. Sai che il mancato aggiornamento del firmware è responsabile del 25-30% dei problemi di stampa? Affinché i tuoi dispositivi di stampa funzionino sempre correttamente bisogna che il firmware sia dunque aggiornato costantemente all’ultima versione disponibile. Utax, come ogni produttore, si impegna nel rilasciare periodicamente una nuova versione del firmware che include correzione di errori, miglioramento delle performance e, soprattutto, una perfetta compatibilità con le restanti componenti dell’hardware. Aggiornare un firmware, però, è anche un impegno se il tecnico, per eseguirlo, deve recarsi dal cliente perché c’è il rischio di comportare sgraditi fermi macchina. Utax Fleet Manager risolve anche questa criticità nel modo più intelligente: l’aggiornamento avviene da remoto e può essere pianificato in un orario non lavorativo, in maniera da non impattare sul lavoro del cliente.     RISOLUZIONE PROBLEMI E DIAGNOSTICA REMOTA 3 – La risoluzione di problemi di stampa, a volte semplici, può complicarsi e il tecnico è costretto a presentarsi dal cliente per capire dove origina il problema e attrezzarsi per risolverlo. Il 50% delle chiamate tecniche si risolve tramite Utax Fleet Manager da remoto. Il tecnico si collega sul pannello del dispositivo di stampa e guida l’utente nella correzione di eventuali errori o nella configurazione dei dispositivi. Non serve più recarsi dal cliente, magari disturbando la sua operatività, basta una telefonata. Il tecnico avvierà un link per collegarsi tramite Utax Fleet Manager al tuo dispositivo e analizzare il problema. U.F.M. funge da desktop remoto.   IMPLEMENTAZIONE SOFTWARE 4 – Vuoi implementare applicazioni Hypas sul tuo dispositivo di stampa, ad esempio per la scansione veloce (Pin Point Scan), per la ricerca automatica di parole chiave in un pdf. (Scan to OCR) ma temi che possa sottrarre del tempo prezioso? Nessun problema: con Utax Fleet Manager eseguiamo ogni attività inerente i software Hypas, compresa l’installazione, da remoto. Nessuna perdita di tempo, massima efficienza e soddisfazione immediata.   IL SERVIZIO DI ASSISTENZA MIGLIORE DI SEMPRE 5 – Il servizio di assistenza sui tuoi dispositivi di stampa può essere migliorato grazie a Utax Fleet Manager. Non solo perché riduciamo gli interventi invasivi in loco da parte dei tecnici ma anche perché, grazie alla profondità del monitoraggio, riusciamo a prevenire l'insorgere di errori causati da semplici manovre di manutenzione. Grazie all'utilizzo di una dashboard, i nostri tecnici sono in grado di lanciare aggiornamenti, rilevare errori, inceppamenti, guasti e toner in esaurimento monitorando l’intero parco macchine. Possono individuare i dispositivi che hanno bisogno di interventi urgenti. Possono agire tempestivamente su qualsiasi dispositivo che presenti anomalie nel funzionamento. Possono inviare alert direttamente ai pannelli delle multifunzioni. Le statistiche sul parco installato sono precise e dettagliate al punto da permetterci di riconoscere su quali macchine è più probabile si verifichi un malfunzionamento e attrezzarci per tempo alla sua risoluzione, pianificando ad esempio la sostituzione di un ricambio presso il cliente. L’efficienza passa attraverso la corretta e puntuale informazione e il sistema informativo di U.F.M. non ha eguali!   SICUREZZA AI MASSIMI LIVELLI 6 – La sicurezza prima di tutto! Utax Fleet Manager, a differenza di altri sistemi di monitoraggio, non si installa sul tuo server. U.F.M. si collega direttamente ai tuoi dispositivi di stampa. Può leggere e monitorare sia le multifunzione in rete che quelle collegate in wi-fi, attraverso l’installazione di un piccolo agent. Se hai installate stampanti di un brand diverso da Utax, U.F.M. rileverà anche l’utilizzo dei toner su questi dispositivi. E’ tutto sotto controllo. Forte del certificato ISO 27001 e 27017, inoltre, qualsiasi operazione effettuata attraverso la nostra soluzione è stata studiata per essere perfettamente compliant con il Regolamento europeo sulla protezione dei dati (GDPR), ovvero rispettando l’intero processo di consenso, informando l’utente finale delle finalità per cui viene effettuata la raccolta dati e cancellando il registro dei dispositivi dopo un anno dalla raccolta. Se sei interessato a scoprire Utax Fleet Manager, rivolgiti a uno dei nostri partner che saprà illustrarti tutti i vantaggi per la tua azienda. Condividi Tags: multifunzione utax multifunzione a noleggio multifunzioni A3 monitoraggio consumabili assistenza remota utax fleet manager 28/03/2022 Sei un rivenditore? Clicca qui per accedere all’articolo personalizzato per i rivenditori Utax CERCA ARTICOLI Iscriviti alla newsletter Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio Email Inserita Correttamente    In evidenza UTAX CLOUD PRINT & SCAN La soluzione Cloud sicura per la stampa e la scansione, ovunque. I VANTAGGI DEL RATING DI LEGALITÀ Un valore aggiunto al business aziendale. CYBER-GANG E COME PROTEGGERSI DAVVERO DAGLI ATTACCHI INFORMATICI SOC E VULNERABILITY ASSESSMENT. In questo numero COSA SONO GLI INTRUSION PREVENTION SYSTEM? Attacchi Cyber: come prevenirli.[continua] TRASFORMAZIONE DIGITALE E AMBIENTE L'importanza del cambiamento.[continua] SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E TRASFORMAZIONE DIGITALE Cosa prevede il Piano Transizione 5.0.[continua] L'IMPORTANZA DELLA SICUREZZA INFORMATICA Rapporto Clusit 2024 e tipologie di attacchi.[continua] [visualizza l'archivio notizie] Utax Social function mostraOK() { document.getElementById("ii").style.display="none"; document.getElementById("mail").style.display="none"; document.getElementById("ok").style.display="block"; } #cercahead { text-align:right; } #cercahead { display:block; text-align:right; width:100%; margin:0px; padding:0px; } #cercahead form { position:absolute; margin-top:-31px; display:block; margin-right:0px; width:100%; } #cercaright { } @media (max-width: 768px) { #cercaright {display:none;} #cercahead {display:block;} } @media (min-width: 769px) { #cercaright {display:block;} #cercahead {display:none;} }