Multifunzioni e stampanti UTAX

24/01/2020


Orange Monday

UTAX stringe un accordo con Ambienta per lo smaltimento di toner esauriti

UTAX stringe un accordo con Ambienta per lo smaltimento di toner esauriti

Siamo lieti di annunciarvi una nuova collaborazione con Ambienta per lo smaltimento dei toner esauriti.

Conosciamo già tutti le leggi sullo smaltimento dei toner esauriti che attribuiscono la responsabilità di questa attività direttamente al produttore del rifiuto, ovvero a colui che genera il rifiuto attraverso le sue operazioni di stampa. Per questo abbiamo pensato di fornirvi una soluzione in grado di supportarvi nella gestione dei consumabili esauriti.

smaltimento-cartucce-normativa

La nostra soluzione in partnership con Ambienta

Al fine di non lasciarvi soli e perduti con una miriade di documenti da scartabellare e compilare, abbiamo appena chiuso un accordo quadro con una società certificata e leader nel settore del recupero rifiuti speciali non pericolosi come toner e cartucce per la stampa esauriti.

Grazie a questa partnership con Ambienta, non avrete più alcun pensiero perché verrete completamente sgravati dalla gestione dei rifiuti di stampa.

Leggi anche: Toner esauriti, come si smaltiscono le cartucce di stampanti multifunzione

Rapporto diretto con Ambienta

Tramite il nostro accordo quadro, il vostro Partner Utax funge da vostro consulente, ma sarete voi a gestirvi in autonomia l’acquisto degli ecobox e le richieste di ritiro registrandovi al portale dedicato e indicando il codice carry del vostro rivenditore Utax di fiducia. Il consulente quindi, potrà aiutarvi a calcolare gli ecobox da preacquistare annualmente sulla base delle copie previste.

Tanto gli ecobox quanto i ritiri potranno essere richiesti direttamente dal portale in qualsiasi momento, ma il consiglio è quello di acquistare più ecobox che ritiri per risparmiare (es. è meglio acquistare 10 ecobox per un ritiro l’anno, piuttosto che un ecobox per 10 ritiri l’anno). Ogni ecobox ha una capienza di 25 toner e ogni ritiro avviene per la totalità degli ecobox acquistati entro 30 giorni dalla richiesta, eccetto per le isole in cui bisogna considerare due mesi al massimo.

ritiro-toner-esauriti-ambienta

Inoltre, è possibile richiedere gli ecobox e i ritiri per più sedi. Questo perché la normativa stessa vieta il trasporto di materiali tossici non pericolosi, come toner e cartucce esaurite, senza autorizzazioni.

A tal proposito, è possibile richiedere anche delle quotazioni particolari nel caso di aziende molto grandi che eccedono il numero di ecobox e ritiri previsti da listino. Il vostro rivenditore saprà supportarvi anche in questo, fornendovi tutti i riferimenti del caso.

Il nostro accordo Quadro

L’accordo quadro che abbiamo stipulato per tutti gli utilizzatori di apparecchiature Utax su tutto il territorio nazionale ha due obiettivi fondamentali. Il primo di avere un prezzo molto aggressivo per il servizio e quindi far risparmiare l’utente, dall’altro avere la sicurezza di poter operare con una azienda seria e certificata che è stata vagliata dalla casa madre.

Leggi anche: Sostenibilità ambientale, come si stanno adeguando i dispositivi di stampa

Alleggeriamo le vostre giornate

Ai fini di snellire i vostri workflow, questa soluzione ha come unico intento la tutela della vostra azienda e dell’ambiente, oltre all’ottimizzazione dei tempi e delle procedure burocratiche. Contattaci per dubbi e domande, saremo lieti di fornirti tutte le risposte che stai cercando.

01/07/2019

Sei un rivenditore?


Visita Ok Magazine - il blog dedicato alla tua attività commerciale


CERCA ARTICOLI


Iscriviti alla newsletter


Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio


In evidenza


Un’azienda che non è online non esiste: l'importanza di un sito web

Un’azienda che non è online non esiste: l'importanza di un sito web

Internet ha cambiato il modo di trovare e condividere informazioni. Il mondo online si muove a un ritmo velocissimo e non mostra alcun segno di rallentamento.


Utax e il Cloud: due servizi con lo stesso obiettivo.

Utax e il Cloud: due servizi con lo stesso obiettivo.

Velocizzare e semplificare i flussi di lavoro rendendo la vita del dipendente più facile e produttiva.


LA DIGITALIZZAZIONE AUTOMATICA DEI PROCESSI AZIENDALI,PAROLA D’ORDINE: EFFICIENZA

LA DIGITALIZZAZIONE AUTOMATICA DEI PROCESSI AZIENDALI,PAROLA D’ORDINE: EFFICIENZA

La trasformazione digitale che le aziende stanno subendo e come affrontarla al meglio. La sopravvivenza stessa e la competitività delle aziende dipendono dal loro grado di preparazione al cambiamento.


In questo numero


Tutti i Partner Utax hanno lo staff migliore!

UTAX forma il personale tecnico dei suoi dealer grazie ai corsi di formazione teorici e pratici.[continua]


7 punti Utax per iniziare al meglio questo 2020 partendo dal 2019!

Utax 2020: Hardware, software e servizi dedicati, aggiornamenti e nuove prospettive Utax per il ...[continua]


L'ORANGE MONDAY FESTEGGIA IL NATALE

Prossima Uscita il 13 Gennaio: tanti auguri di un sereno Natale e di un Felice Anno Nuovo. [continua]


C&C: Contenuti e Condivisione

Come aumentare la notorietà del proprio brand utilizzando le piattaforme social, i contenuti del ...[continua]


Utax Social


🖨️ Versione stampabile
24/01/2020 Orange Monday UTAX stringe un accordo con Ambienta per lo smaltimento di toner esauriti Siamo lieti di annunciarvi una nuova collaborazione con Ambienta per lo smaltimento dei toner esauriti. Condividi Conosciamo già tutti le leggi sullo smaltimento dei toner esauriti che attribuiscono la responsabilità di questa attività direttamente al produttore del rifiuto, ovvero a colui che genera il rifiuto attraverso le sue operazioni di stampa. Per questo abbiamo pensato di fornirvi una soluzione in grado di supportarvi nella gestione dei consumabili esauriti. La nostra soluzione in partnership con Ambienta Al fine di non lasciarvi soli e perduti con una miriade di documenti da scartabellare e compilare, abbiamo appena chiuso un accordo quadro con una società certificata e leader nel settore del recupero rifiuti speciali non pericolosi come toner e cartucce per la stampa esauriti. Grazie a questa partnership con Ambienta, non avrete più alcun pensiero perché verrete completamente sgravati dalla gestione dei rifiuti di stampa. Leggi anche: Toner esauriti, come si smaltiscono le cartucce di stampanti multifunzione Rapporto diretto con Ambienta Tramite il nostro accordo quadro, il vostro Partner Utax funge da vostro consulente, ma sarete voi a gestirvi in autonomia l’acquisto degli ecobox e le richieste di ritiro registrandovi al portale dedicato e indicando il codice carry del vostro rivenditore Utax di fiducia. Il consulente quindi, potrà aiutarvi a calcolare gli ecobox da preacquistare annualmente sulla base delle copie previste. Tanto gli ecobox quanto i ritiri potranno essere richiesti direttamente dal portale in qualsiasi momento, ma il consiglio è quello di acquistare più ecobox che ritiri per risparmiare (es. è meglio acquistare 10 ecobox per un ritiro l’anno, piuttosto che un ecobox per 10 ritiri l’anno). Ogni ecobox ha una capienza di 25 toner e ogni ritiro avviene per la totalità degli ecobox acquistati entro 30 giorni dalla richiesta, eccetto per le isole in cui bisogna considerare due mesi al massimo. Inoltre, è possibile richiedere gli ecobox e i ritiri per più sedi. Questo perché la normativa stessa vieta il trasporto di materiali tossici non pericolosi, come toner e cartucce esaurite, senza autorizzazioni. A tal proposito, è possibile richiedere anche delle quotazioni particolari nel caso di aziende molto grandi che eccedono il numero di ecobox e ritiri previsti da listino. Il vostro rivenditore saprà supportarvi anche in questo, fornendovi tutti i riferimenti del caso. Il nostro accordo Quadro L’accordo quadro che abbiamo stipulato per tutti gli utilizzatori di apparecchiature Utax su tutto il territorio nazionale ha due obiettivi fondamentali. Il primo di avere un prezzo molto aggressivo per il servizio e quindi far risparmiare l’utente, dall’altro avere la sicurezza di poter operare con una azienda seria e certificata che è stata vagliata dalla casa madre. Leggi anche: Sostenibilità ambientale, come si stanno adeguando i dispositivi di stampa Alleggeriamo le vostre giornate Ai fini di snellire i vostri workflow, questa soluzione ha come unico intento la tutela della vostra azienda e dell’ambiente, oltre all’ottimizzazione dei tempi e delle procedure burocratiche. Contattaci per dubbi e domande, saremo lieti di fornirti tutte le risposte che stai cercando. Condividi Tags: ambiente toner rifiuti 01/07/2019 Sei un rivenditore? Visita Ok Magazine - il blog dedicato alla tua attività commerciale CERCA ARTICOLI Iscriviti alla newsletter Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio Email Inserita Correttamente    In evidenza Un’azienda che non è online non esiste: l'importanza di un sito web Internet ha cambiato il modo di trovare e condividere informazioni. Il mondo online si muove a un ritmo velocissimo e non mostra alcun segno di rallentamento. Utax e il Cloud: due servizi con lo stesso obiettivo. Velocizzare e semplificare i flussi di lavoro rendendo la vita del dipendente più facile e produttiva. LA DIGITALIZZAZIONE AUTOMATICA DEI PROCESSI AZIENDALI,PAROLA D’ORDINE: EFFICIENZA La trasformazione digitale che le aziende stanno subendo e come affrontarla al meglio. La sopravvivenza stessa e la competitività delle aziende dipendono dal loro grado di preparazione al cambiamento. In questo numero Tutti i Partner Utax hanno lo staff migliore! UTAX forma il personale tecnico dei suoi dealer grazie ai corsi di formazione teorici e pratici.[continua] 7 punti Utax per iniziare al meglio questo 2020 partendo dal 2019! Utax 2020: Hardware, software e servizi dedicati, aggiornamenti e nuove prospettive Utax per il ...[continua] L'ORANGE MONDAY FESTEGGIA IL NATALE Prossima Uscita il 13 Gennaio: tanti auguri di un sereno Natale e di un Felice Anno Nuovo. [continua] C&C: Contenuti e Condivisione Come aumentare la notorietà del proprio brand utilizzando le piattaforme social, i contenuti del ...[continua] [visualizza l'archivio notizie] Utax Social function mostraOK() { document.getElementById("ii").style.display="none"; document.getElementById("mail").style.display="none"; document.getElementById("ok").style.display="block"; } #cercahead { text-align:right; } #cercahead { display:block; text-align:right; width:100%; margin:0px; padding:0px; } #cercahead form { position:absolute; margin-top:-31px; display:block; margin-right:0px; width:100%; } #cercaright { } @media (max-width: 768px) { #cercaright {display:none;} #cercahead {display:block;} } @media (min-width: 769px) { #cercaright {display:block;} #cercahead {display:none;} }