La conservazione sostitutiva e la dematerializzazione
Le normative fiscali in vigore impongono la conservazione dei documenti amministrativi. Ciò implica uno spreco di carta e di spazi per l’archiviazione dei faldoni contenenti i documenti stessi. Grazie alle norme che regolano la conservazione sostitutiva, è possibile sostituire I documenti cartacei con documenti digitali, mantenendo inalterato il valore legale e fiscale. I documenti così conservati permettono la dematerializzazione dei documenti cartacei, garantendo il rispetto delle vigenti normative.
Grazie alle norme che regolano la conservazione sostitutiva, è possibile sostituire I documenti cartacei con documenti digitali, mantenendo inalterato il valore legale e fiscale. I documenti così conservati permettono la dematerializzazione dei documenti cartacei, garantendo il rispetto delle vigenti normative.
Attraverso i dispositivi di firma digitale dei principali certificatori, è possibile ottenere processi di firma manuale o automatico/massiva. Attraverso controlli parametrici si possono effettuare verifiche complesse e articolate che permettono di avere il pieno controllo dell’archivio sostitutivo.
I Vantaggi
- Diminuzione degli errori.
- Riduzione dei costi rispetto alla gestione cartacea..
- Verifiche articolate, mantenendo il pieno controllo.
- Integrazione totale alla realtà aziendale.
- Consultazione semplice e veloce anche dagli enti preposti ai controlli
- Eliminazione dell’archivio fisico.
- Rapidità nella ricerca dei documenti fiscali.
Le Principali funzionalità
- Controllo e validazione dei files XML
- Firma massiva dei documenti.
- Apposizione automatica della marca temporale.
- Estrazione semplificata dei documenti nel caso di verifiche fiscali.
- Gestione delle permission degli utenti abilitati
- Fatturazione elettronica