Multifunzioni e stampanti UTAX

17/09/2019


Orange Monday

Negozi del futuro, come si trasformerà il mondo retail con le innovazioni digitali

Negozi del futuro, come si trasformerà il mondo retail con le innovazioni digitali

Dalla realtà virtuale alla cartellonistica digitale, il retail tradizionale è ormai sotto assedio lasciando spazio a nuove formule di shopping ultra tecnologiche. Per negozi del futuro sempre più esperienziali.

Il mondo intorno a noi sta cambiando e il digitale la fa ormai da padrone nella nostra quotidianità. Abbiamo visto nascere tanti nuovi strumenti e altrettante opportunità, oltre ad aver già visto sorgere i primi supermercati del futuro.

Ma hai provato a immaginare come saranno i negozi del futuro e in che modo i clienti si approcceranno agli acquisti? Secondo Lucio Lamberti, professore associato di marketing multicanale e coordinatore di PHEEL, “da una parte troviamo le tecnologie personali (smartphone, wearable e simili) in grado di arricchire la shopping experience, di rendere maggiormente a impulso ed emozionali i processi di acquisto pianificati e, conseguentemente, di veicolare il valore dell’esperienza nello spazio fisico. Dall’altra parte troviamo le tecnologie in store che paiono assumere sempre più un ruolo di potenziamento della capacità di osservazione e controllo del retailer sulla shopping experience”.

shopping experience digitale

Quali sono le innovazioni digitali che interesseranno i negozi

Oltre alle innovazioni relative alle modalità di pagamento via smartphone e sistemi di cassa evoluti, nei negozi che vendono prodotti dal forte impatto emotivo come abbigliamento, cosmetica e arredamento si sta sempre più diffondendo l’utilizzo di chioschi, totem e touch point in grado di regalare un’esperienza multisensoriale al consumatore.

Leggi anche: Addio alla tipografia, produci le tue pubblicità in totale autonomia

Secondo uno studio condotto dall’Osservatorio innovazione digitale nel retail del Politecnico di Milano, l’85 per cento degli intervistati ha infatti dichiarato di voler potenziare i propri investimenti in innovazioni digitali per il proprio negozio e il 36 per cento di questi sarebbe proprio intenzionato a installare chioschi, totem multimediali, digital signage e specchi smart.

Perché i negozi del futuro saranno tecnologici

Di fronte all’alternanza tra fisico e digitale che contraddistingue i consumatori di oggi, il retail sta cercando di rendere più attrattivi i punti vendita accrescendo l’integrazione online-offline in una prospettiva di customer experience multicanale. Questa tendenza deriva dalla conferma di molti studi di settore secondo cui i consumatori continuano a preferire il negozio fisico come luogo di consumo ideale, nonostante la grande crescita del canale e-commerce.

Leggi anche: Monitor interattivi: definizione, cosa sono e come si usano

Ma i tempi stanno cambiando e non ci si può più sottrarre al cambiamento. È quanto viene affermato anche dall’azienda di consulenza digitale Coresight Research che mette in evidenza la necessità di reinventare i negozi rendendoli sempre più all’avanguardia. E nella fattispecie, tra le tendenze retail del 2019 troviamo l’introduzione di elementi visual ad alto contenuto digitale come i totem touch screen e la segnaletica digitale o digital signage.

digital signage negozio

Se vuoi saper in che modo possiamo aiutarti a trasformare il tuo negozio in un luogo moderno e rivoluzionario, rivolgiti a noi e scopri quali strumenti abbiamo da offrirti per la cartellonistica digitale.

04/03/2019

Sei un rivenditore?


Visita Ok Magazine - il blog dedicato alla tua attività commerciale


CERCA ARTICOLI


Iscriviti alla newsletter


Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio


In evidenza


XARA, QUANDO UNA STAMPANTE MULTIFUNZIONE DIVENTA LA TUA NUOVA ASSISTENTE VIRTUALE

XARA, QUANDO UNA STAMPANTE MULTIFUNZIONE DIVENTA LA TUA NUOVA ASSISTENTE VIRTUALE

Il mondo sta cambiando e anche l’idea di prodotto non è più lo stessa. Per questo abbiamo pensato di presentarti Xara, il nostro nuovo modo di concepire una semplice fotocopiatrice.


In questo numero


UTAX PROMUOVE I SUOI SOCIAL

PIU’ DI 20 MILIONI DI PERSONE RAGGIUNGIBILI CON UNA SOLA INSERZIONE.[continua]


XARA, QUANDO UNA STAMPANTE MULTIFUNZIONE DIVENTA LA TUA NUOVA ASSISTENTE VIRTUALE

Il mondo sta cambiando e anche l’idea di prodotto non è più lo stessa. Per questo abbiamo ...[continua]


Le nuove stampanti utax che tutelano la tua privacy

Assicura la privacy dei tuoi lavori e dei tuoi documenti grazie alle stampanti Utax A4 in bianco e ...[continua]


Orange Monday va in vacanza, arrivederci a settembre

È stato un anno ricco di novità e notizie interessanti, ma è arrivato il momento di prenderci una ...[continua]


Utax Social


🖨️ Versione stampabile
17/09/2019 Orange Monday Negozi del futuro, come si trasformerà il mondo retail con le innovazioni digitali Dalla realtà virtuale alla cartellonistica digitale, il retail tradizionale è ormai sotto assedio lasciando spazio a nuove formule di shopping ultra tecnologiche. Per negozi del futuro sempre più esperienziali. Condividi Il mondo intorno a noi sta cambiando e il digitale la fa ormai da padrone nella nostra quotidianità. Abbiamo visto nascere tanti nuovi strumenti e altrettante opportunità, oltre ad aver già visto sorgere i primi supermercati del futuro. Ma hai provato a immaginare come saranno i negozi del futuro e in che modo i clienti si approcceranno agli acquisti? Secondo Lucio Lamberti, professore associato di marketing multicanale e coordinatore di PHEEL, “da una parte troviamo le tecnologie personali (smartphone, wearable e simili) in grado di arricchire la shopping experience, di rendere maggiormente a impulso ed emozionali i processi di acquisto pianificati e, conseguentemente, di veicolare il valore dell’esperienza nello spazio fisico. Dall’altra parte troviamo le tecnologie in store che paiono assumere sempre più un ruolo di potenziamento della capacità di osservazione e controllo del retailer sulla shopping experience”. Quali sono le innovazioni digitali che interesseranno i negozi Oltre alle innovazioni relative alle modalità di pagamento via smartphone e sistemi di cassa evoluti, nei negozi che vendono prodotti dal forte impatto emotivo come abbigliamento, cosmetica e arredamento si sta sempre più diffondendo l’utilizzo di chioschi, totem e touch point in grado di regalare un’esperienza multisensoriale al consumatore. Leggi anche: Addio alla tipografia, produci le tue pubblicità in totale autonomia Secondo uno studio condotto dall’Osservatorio innovazione digitale nel retail del Politecnico di Milano, l’85 per cento degli intervistati ha infatti dichiarato di voler potenziare i propri investimenti in innovazioni digitali per il proprio negozio e il 36 per cento di questi sarebbe proprio intenzionato a installare chioschi, totem multimediali, digital signage e specchi smart. Perché i negozi del futuro saranno tecnologici Di fronte all’alternanza tra fisico e digitale che contraddistingue i consumatori di oggi, il retail sta cercando di rendere più attrattivi i punti vendita accrescendo l’integrazione online-offline in una prospettiva di customer experience multicanale. Questa tendenza deriva dalla conferma di molti studi di settore secondo cui i consumatori continuano a preferire il negozio fisico come luogo di consumo ideale, nonostante la grande crescita del canale e-commerce. Leggi anche: Monitor interattivi: definizione, cosa sono e come si usano Ma i tempi stanno cambiando e non ci si può più sottrarre al cambiamento. È quanto viene affermato anche dall’azienda di consulenza digitale Coresight Research che mette in evidenza la necessità di reinventare i negozi rendendoli sempre più all’avanguardia. E nella fattispecie, tra le tendenze retail del 2019 troviamo l’introduzione di elementi visual ad alto contenuto digitale come i totem touch screen e la segnaletica digitale o digital signage. Se vuoi saper in che modo possiamo aiutarti a trasformare il tuo negozio in un luogo moderno e rivoluzionario, rivolgiti a noi e scopri quali strumenti abbiamo da offrirti per la cartellonistica digitale. Condividi Tags: prodotti mercato innovazione 04/03/2019 Sei un rivenditore? Visita Ok Magazine - il blog dedicato alla tua attività commerciale CERCA ARTICOLI Iscriviti alla newsletter Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio Email Inserita Correttamente    In evidenza XARA, QUANDO UNA STAMPANTE MULTIFUNZIONE DIVENTA LA TUA NUOVA ASSISTENTE VIRTUALE Il mondo sta cambiando e anche l’idea di prodotto non è più lo stessa. Per questo abbiamo pensato di presentarti Xara, il nostro nuovo modo di concepire una semplice fotocopiatrice. In questo numero UTAX PROMUOVE I SUOI SOCIAL PIU’ DI 20 MILIONI DI PERSONE RAGGIUNGIBILI CON UNA SOLA INSERZIONE.[continua] XARA, QUANDO UNA STAMPANTE MULTIFUNZIONE DIVENTA LA TUA NUOVA ASSISTENTE VIRTUALE Il mondo sta cambiando e anche l’idea di prodotto non è più lo stessa. Per questo abbiamo ...[continua] Le nuove stampanti utax che tutelano la tua privacy Assicura la privacy dei tuoi lavori e dei tuoi documenti grazie alle stampanti Utax A4 in bianco e ...[continua] Orange Monday va in vacanza, arrivederci a settembre È stato un anno ricco di novità e notizie interessanti, ma è arrivato il momento di prenderci una ...[continua] [visualizza l'archivio notizie] Utax Social function mostraOK() { document.getElementById("ii").style.display="none"; document.getElementById("mail").style.display="none"; document.getElementById("ok").style.display="block"; } #cercahead { text-align:right; } #cercahead { display:block; text-align:right; width:100%; margin:0px; padding:0px; } #cercahead form { position:absolute; margin-top:-31px; display:block; margin-right:0px; width:100%; } #cercaright { } @media (max-width: 768px) { #cercaright {display:none;} #cercahead {display:block;} } @media (min-width: 769px) { #cercaright {display:block;} #cercahead {display:none;} }