L’intelligenza artificiale è un argomento molto controverso oggi, c’è infatti chi pensa che rappresenterà una minaccia in futuro per le prossime generazioni e invece chi pensa che sarà una grande rivoluzione al servizio dell’uomo.
Noi di UI INNOVATION , che lavoriamo tutti i giorni con le aziende, pensiamo che sia una grande opportunità sfruttare la tecnologia per far svolgere tutti quei compiti a basso contenuto di valore aggiunto, come l’inserimento dei dati, cosiddetto “data entry”.
Operazioni poco motivanti per gli uomini, ma necessarie per le aziende.
APPLICAZIONE IN UN ORGANIZZAZIONE
Liberare le risorse da compiti “ingrati” permette alle aziende di ottenere risultati migliori, con bassi costi e consente di affidare alle persone azioni più qualificanti dove possano esprimere tutta la loro potenzialità e quindi, fare la differenza.
Sulla base di questo ragionamento abbiamo deciso di dotare i nostri Sistema di Stampa di funzionalità mai viste.
UI Innovation e UTAX hanno infatti lanciato il primo Multifunzione al mondo dotato di vera Intelligenza Artificiale.
L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE SU UN MFP:
Cosa Significa?
Quanti documenti digitali o cartacei ricevete ogni giorno che devono essere lavorati da operatori per essere inseriti in un database o in un gestionale?
Quanto tempo ci impiegano a farlo?
E soprattutto, sono sempre allineati con le scadenze?
Immaginate una bolla che deve essere inserita in un gestionale per fare i carichi di magazzino, oppure una fattura che deve essere registrata per fare le dovute scritture contabili, o ancora un documento, contratto, curriculum, ordine cliente o fornitore che dovete inserire in un applicativo
Se doterete la vostra organizzazione con un Multifunzione UTAX, tutto questo non sarà più un problema.
Basterà inserire il documento sullo scanner del Multifunzione e l’IA provvederà a crearti la registrazione contabile, l’ordine nel gestionale, il carico di magazzino o semplicemente popolare un file excel con tutti i dati che ti servono. Senza la necessità che qualcuno si metta a trascrivere le informazioni.
Differenza tra IA UTAX e altri Software Ocr:
Un qualsiasi Software OCR zonale (Riconoscimento ottico dei caratteri) può leggere i dati inseriti in un documento solo quando questi dati si trovano sempre in una determinata zona del documento, quelli che nelle aziende vengono definiti documenti attivi e cioè da noi prodotti.
Le nostre Bolle, Fatture o Moduli di ordine hanno sempre la stessa distribuzione di informazioni in un documento (Lay Out).
Impossibile invece per un OCR classico leggere i dati e organizzarli quando questi sono generati da altre aziende e le informazioni sono distribuite in maniera diversa su un documento (esistono migliaia di layout possibili) basti pensare alla bolletta della luce e ad una fattura dei nostri fornitori.
Per questo motivo è necessario che un operatore,leggendo, capisca e recuperi le informazioni dal documento per poi inserirle manualmente in un Software, Applicativo, File excel.
L’IA di UTAX legge qualsiasi documento capendo dove si trovano le informazioni che ci servono e le trascrive in File di diversi formati: JSON, XLSX,CSV,XML.
Questi File sono messi a disposizione tramite la nostra piattaforma Ui Plan, una volta scaricati saranno a disposizione per applicativi o gestionali per essere importati in autonomia.
Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni, compila il Form qui sotto e sarai ricontattato da un nostro operatore.